L’agenzia di servizi di comunicazione integrata si occuperà di tutte le attività di ufficio stampa, relazioni pubbliche, gestione dei canali social e selezione degli influencer & creator per 101%, l’hub creativo con base a Roma specializzato nello sviluppo di esperienze digitali in diversi settori grazie al proprio ecosistema digitale integrato.
Grazie alla fusione di creatività e tecnologia, 101% gestisce ogni attività delle sue sezioni aziendali in maniera separata ma sinergica. Rivolgendosi ai suoi clienti B2B, 101% offre prodotti, servizi e soluzioni creative e tecnologiche all’avanguardia. In parallelo ONE-O-ONE Games, l’etichetta videoludica dell’azienda, lavora al costante sviluppo di titoli per la games industry.
101% progetta e costruisce prodotti che guardano al futuro grazie a un’agilità d’impresa e un’inventiva tecnologica supportata dall’expertise della propria etichetta di sviluppo videoludico. Alcuni dei prodotti più interessanti spaziano da progetti VR per la ricerca scientifica ed esperienze AR per la Cultura fino a esperienze ambientali 3D immersive in tempo reale per i marchi di lusso e moda.
Il lavoro di comunicazione sarà gestito sia a livello istituzionale, sia di prodotto e si estenderà oltre il lavoro di ufficio stampa e relazioni pubbliche. Il progetto infatti comprende anche tutta la parte di gestione dei canali social e il coinvolgimento di influencer & creator.
“É la prima volta, – afferma David Gallo CEO & Managing Director di 101% – che ci affidiamo ad un ente esterno per gestire la comunicazione delle variegate e innumerevoli attività in cui siamo impegnati e che effettivamente fino ad oggi non abbiamo mai divulgato all’esterno. LabCom ci aiuterà a rendere pubblica l’enorme offerta di 101% verso una serie di mercati assai diversi tra loro”.
“Siamo davvero contenti di poter supportare 101% in questo modo, – ha dichiarato Marco Giannatiempo CEO & Founder di Laboratorio Comunicazione – ovvero offrendo servizi che vanno oltre il classico lavoro di ufficio stampa abbinato alle relazioni pubbliche. L’integrazione della parte social e la gestione degli influencer & creator ci aiuterà ad esprimerci verso tutti i livelli di comunicazione, raggiungendo i diversi target ai quali oggi un’azienda deve parlare”.