9 milioni di investimenti, novità 2020 campagna brand MSC Crociere
MSC Crociere ha appena avviato la nuova campagna pubblicitaria “Il mare oltre”, frutto dell’impegno dell’agenzia Leagas Delaney e dell’attività di pianificazione di Wavemaker. L’iniziativa è su scala globale e per quello che riguarda il nostro paese, l’impresa ha stanziato un investimento di 2 milioni di euro solo per il mese di gennaio.
Grazie a questa decisione, gli investimenti di MSC Crociere per il 2020 toccano i 9 milioni di euro, in crescita rispetto all’anno precedente. È una campagna brand che intende raccontare identità e storia della compagnia crocieristica esaltando il legame tra essa e il mare.
Il media mix comprende televisione, web, social media, affissione (analogica e digitale), cinema e stampa. Tra le agenzie coinvolte nel progetto anche Mediagrafica e Onair, che si è occupata degli adattamenti internazionali.
Lo spot, diretto dal regista inglese Stuart Douglas e musicato da Ennio Morricone, sarà on air per due settimane a partire da domenica 12 gennaio in tagli da 60″, 30″ e 15″; esso sarà inoltre diffuso a livello mondiale in 30 paesi, raggiungendo circa un milione di persone con 135.000 minuti di film in tv.
La pubblicità esterna, invece, consisterà in maxi-affissioni nelle città di Roma e Milano e in affissioni in centri commerciali e stazioni. Per quanto riguarda l’online, è previsto anche l’impiego del formato video, con cui l’azienda intende fare second screening in concomitanza della trasmissione degli spot televisivi.