Costa Crociere lancia “Waves” la nuova campagna firmata Leo Burnett
Costa Crociere, in occasione del lancio del nuovo posizionamento di brand, rilascia la nuova campagna intitolata “Waves“. Lo spot “Il più bel viaggio sulla terra è sul mare” è pianificato da Mindshare (media partner in Italia, Francia e Spagna). La campagna è on air in Italia dal 3 ottobre, su Mediaset, Sky e LA7. In Francia è trasmessa sul network di TF1 e France TV, in Spagna sulle reti Mediaset dal 4 ottobre. In aggiunta è prevista anche una pianificazione digital su YouTube, sui canali social e web.
Lo spot, presentato in una versione diversa da quello anticipato durante l’ultimo Festival di Sanremo, promuove l’esplorazione di nuove mete con esperienze uniche, anche a bordo come sulla terra ferma. Il video racconta con immagini suggestive tutti i luoghi da scoprire proposti durante gli scali di Costa Crociere. Le immagini sono prevalentemente girate a bordo dell’ammiraglia Costa Smeralda e raccontano diversi luoghi, colori e storie, attraverso il mare.
Costa Crociere ha aggiornato la propria proposta con nuovi luoghi nascosti e meno frequentati. In più, le soste sono studiate per garantire una permanenza più lunga nei porti di attracco, e per sfruttare al meglio tutte le giornate. In questo modo le escursioni Costa diventano una vera e propria full immersion in ogni luogo, per godersi a pieno tradizioni e autenticità. Non solo: viene rinnovata anche la proposta gastronomica delle navi, che mira a reinterpretare le ricette dei luoghi visitati grazie all’abilità di chef stellati come Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León.
Francesco Muglia, Vice President Global Marketing di Costa Crociere, afferma: “La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere intende promuovere il concetto di esplorazione, premessa alla base di tutte le novità che caratterizzano la nostra nuova offerta e che aspettano gli ospiti a bordo delle nostre navi, in un’ottica di riscoperta e di rinnovamento. Una vacanza che vuole essere un’esperienza davvero unica che unisce mare e terra. E da qui l’idea creativa di ‘Waves’, dove questi due elementi – mare e terra – si fondono in un gioco di grande impatto visivo. Presentiamo così un nuovo modo di viaggiare, perché, come dice la ‘line’ del commercial, il più bel viaggio sulla terra è sul mare”.
Leo Burnett è l’agenzia creativa che ha ideato la campagna di comunicazione “Waves”. È diretta dai registi Marco Bellone e Giovanni Consonni. È prodotta da The Family, il collaborazione con VA Consulting nel ruolo di production advisory.