Nacon lancia il nuovo spot pubblicitario con protagonista la videogamer Kidd0
Nacon, società francese del gruppo Big Ben Interactive specializzata nello sviluppo di videogiochi e nella realizzazione di accessori da gaming, è on air con la nuova campagna pubblicitaria in onda fino al 22 dicembre, sui canali di Sky Sport. Lo spot della durata di 15’’ è stato girato dalla giovane agenzia torinese Gorilla Gang specializzata in video per il web ed ha come protagonista la gamer Beatrice, in arte Kidd0.
In questo video, la ragazza gioca online con alcuni amici utilizzando tre dei prodotti di punta Nacon: la sedia con licenza ufficiale Playstation, le cuffie RIG 300 e il Revolution Pro Controller. La poltrona ergonomica, progettata per lunghe session di gioco, permette alla gamer di muoversi con agilità e, indossando la cuffia RIG che isola e cancella i rumori esterni, a comunicare al meglio online con i suoi amici. Ma è grazie al versatile e maneggevole controller che riesce a conquistare la vittoria, lasciando i suoi stessi compagni a bocca aperta.
“Da sempre Nacon si impegna a concentrare l’esperienza e il talento di professionisti dello stesso settore al fine di realizzare accessori dalle elevate prestazioni, che garantiscono performance superiori in qualsiasi situazione” – sostiene il direttore commerciale Nacon Marco Cerruti -. “Non a caso, la nuova campagna ha l’obiettivo di dare valore alla professionalità dei nostri prodotti, disponibili all’interno di tutta la grande distribuzione, specializzata e non. La campagna offrirà quindi un aiuto ulteriore per migliorare le performance di vendita e sostenere la pedonabilità dei punti vendita”.
A questo si aggiunge la volontà di Nacon di dare sempre più voce alle donne all’interno del mondo del gaming, da sempre dominato dal genere maschile. Per questo motivo la scelta della protagonista la streamer Kidd0, una ragazza appassionata di videogiochi che, negli ultimi anni, ha deciso di avvicinarsi al mondo dello streaming e di cimentarsi nella realizzazione di contenuti digitali. In prima linea per l’emancipazione femminile nel mondo del gaming, Beatrice è presente su piattaforme come Twitch, Facebook e Instagram. Qui si occupa di videogame e di intrattenimento, diffondendo il proprio modo di essere e il proprio pensiero.
Il nuovo spot, on air da venerdì 10 dicembre, sarà trasmesso sui canali di Sky Sport fino a Natale. Obiettivo della campagna è portare il mondo del gaming e degli e-sports all’interno dell’universo calcistico strizzando l’occhio a tutti gli appassionati di pallone che, grazie a Nacon, potranno cimentarsi in competizioni virtuali come veri gamer.