Il Salento è lo sfondo della nuova campagna di influencer activation ideata da ZooCom per ÔMIA
La naturale routine quotidiana dei capelli passa dal Salento con ÔMIA Laboratori Ecobio e una splendida experience organizzata da ZooCom, creative media agency del gruppo OneDay, per alcune note e selezionate influencer del mondo lifestyle & green. ÔMIA è un brand di cosmesi ecobio naturale che ricerca e seleziona i migliori ingredienti che crescono nel meraviglioso bacino del Mediterraneo per creare i propri prodotti di bellezza. Ed ecco perché è stata scelta la Puglia, e, in particolar modo, la penisola salentina, una terra ricca di natura incontaminata e di tradizione, il luogo ideale per immergersi nel mondo ÔMIA e scoprire i valori del brand all’interno del Naturalis Bio resort di Martano.
La haircare experience ha visto coinvolte:
- Tatiana Sesini – creator digitale di Terni con un seguito di oltre 100mila follower
- Manuela Vitulli – nota travel blogger, storyteller e social media specialist
- Veronica Ruggeri – inviata de Le Iene tra le più amate e seguite
- Margot Sikabonyi – celebre attrice italiana dal cuore “green”
- Ludovica Gargari – chef digitale, autrice di “Farfalle nello stomaco” e “Nient’altro che la verità”.
Il racconto di questa campagna ha avuto inizio con una fase di invitation & unboxing: le influencer hanno infatti ricevuto una particolare box da ÔMIA, al cui interno c’era un invito in una location segreta in Salento, alla scoperta delle Meraviglie del Mediterraneo. Nella box, le influencer hanno trovato i prodotti della linea capelli con Argan del Marocco (Fisio Shampoo, Balsamo e Maschera Capelli), che hanno mostrato ai propri follower attraverso un set di stories Instagram.
L’invito ha portato le cinque talent a vivere una Salento Experience, un’indimenticabile tre-giorni in cui hanno potuto testare personalmente l’efficacia e i benefici dei prodotti ÔMIA con una serie di attività esclusive, studiate nei minimi dettagli.
Durante l’Experience Argan, c’è stato in un primo momento il racconto della tradizione marocchina, dopodiché le creator hanno praticato personalmente la spaccatura manuale delle noci col supporto degli esperti di Olvea. Si è poi approfondito il tema dell’utilizzo dell’Argan nella cosmetica e nell’alimentazione per poi chiudere con un momento di relax in spa, con un massaggio-viso all’Olio di Argan a cura del personale della struttura.
Con l’Experience Aloe si è andati alla scoperta dell’Aloe del Salento facendo una passeggiata nelle serre, dove c’è stato un momento dedicato alla raccolta delle foglie e all’estrazione del gel di Aloe per poi approfondire tutte le proprietà nutritive e i benefici tipici di questa pianta.
L’Experience Bergamotto è stata raccontata invece da Capua 1880, azienda leader nella lavorazione del bergamotto di Calabria, con una presentazione olfattiva dell’olio essenziale di bergamotto e delle differenti qualità che la natura ci propone in relazione alla zona di raccolta e alla maturazione del frutto.
In ultimo, c’è stato un Workshop con un Hair Expert in cui si sono affrontati i temi più strettamente legati ai capelli e alle possibili diverse soluzioni che la linea di ÔMIA permette di mettere in atto.
“Questo progetto vuole aumentare ulteriormente l’awareness del brand e delle linee haircare, ponendo particolare focus sulla nuova routine haircare Argan del Marocco”, spiega Arianna Ballerini, Account Executive di ZooCom. “Crediamo sia importante parlare dei motivi che devono spingerci a preferire i prodotti naturali ÔMIA, non solo per i benefici immediati che offrono, ma anche per l’impatto sul nostro pianeta. Anche per questo è stato molto interessante lavorare con le talent che abbiamo selezionato, che si sono immerse completamente nell’atmosfera del luogo e hanno saputo apprezzare e valorizzare pienamente i prodotti ÔMIA”.