TIER si espande a Rho con 100 mezzi a zero emissioni con un obiettivo chiaro ed ambizioso: #ChangeMobilityforGood
TIER, fornitore leader a livello globale di soluzioni di micro-mobilità condivisa, punta nuovamente sull’area metropolitana di Milano. Dopo Milano, Monza e Bergamo (con Next Bike), infatti, Rho è la quarta città lombarda a garantire una nuova mobilità urbana sostenibile e attenta all’inclusività sociale.
Con l’arrivo dei 100 mezzi elettrici, suddivisi in 80 monopattini e 20 e-bikes TIER con batterie sostituibili di ultima generazione, TIER si pone l’obiettivo di offrire alternative ecologiche e innovative per assecondare le esigenze di mobilità sostenibile per tutti gli utenti. L’offerta multimodale si estenderà fino alla fermata “Rho Fieramilano”, coprendo anche l’area Expo, consentendo dunque di unire facilmente le principali tratte urbane, dalle più brevi alle più lunghe.
“Siamo lieti di continuare ad investire sul territorio lombardo senza lasciare indietro i comuni periferici all’hinterland milanese garantendo anche ai cittadini di Rho un’alternativa ecologica per muoversi in maniera smart e a impatto zero” – dichiara Saverio Galardi, General Manager Italia di TIER – “Grazie all’offerta dei nostri monopattini e bici elettriche in sharing, infatti, chiunque potrà raggiungere la propria destinazione a zero emissioni, contribuendo a decongestionare il traffico.”
TIER – Come funziona
Per attivare il servizio basta utilizzare il codice QR integrato sui veicoli o direttamente tramite app. È possibile noleggiare il mezzo nei luoghi della città all’interno dell’area operativa. Il costo del noleggio è di 23 centesimi al minuto, oltre al compenso di 1 euro previsto per l’attivazione. Il pagamento può essere effettuato tramite Paypal o carta di credito. È possibile, inoltre, beneficiare di pacchetti ed abbonamenti che permettono agli utenti di risparmiare sul costo di attivazione o di utilizzare il servizio ad un prezzo vantaggioso. Al termine della corsa il veicolo può essere parcheggiato all’interno dell’area operativa indicata tramite la mappa presente nell’app.