Jeep® torna in comunicazione con la gamma 4xe Plug-in-hibryd
On air due attività pensate per il periodo natalizio e invernale, realizzate in collaborazione con Publicis Groupe. Leo Burnett firma la creatività
Nel periodo festivo e invernale la gamma Jeep® 4xe plug-in-hybrid è protagonista di due nuove attività di comunicazione che traggono ispirazione dall’atmosfera e dalle emozioni uniche di questo momento dell’anno per comunicare i valori e i punti di forza del brand e aumentarne l’awareness.
A partire dal 20 dicembre sulle principali piattaforme social è on air un video hero a tema natalizio (https://www.youtube.com/watch?v=º0dQeqMcXnTA) che si rivolge direttamente a Santa Claus, dimostrandogli come i Suv Jeep®, grazie alla tecnologia 4xe plug-in hybrid, possano prendere il posto della sua vecchia slitta e aiutarlo a compiere il suo lungo viaggio con maggiore sicurezza, efficienza e divertimento di guida. Un contenuto di entertainment che interpreta ironicamente la filosofia del brand “Go anywhere, Do anything”.
Il concept creativo è stato realizzato da Leo Burnett con il supporto di Sapient.
Intanto, dal 12 dicembre è on air anche una nuova campagna di comunicazione OOH ideata sempre da Leo Burnett a presidio delle principali mete montane e sciistiche, con l’obiettivo di intercettare un target amante della montagna e degli sport invernali più adrenalinici.
Creatività emozionali ideate ad hoc per ogni singola località e integrazione di formati statici e digitali, accattivanti e luminosi, sono gli aspetti innovativi di questa attività speciale che punta più di tutto a sottolineare la capacità off road di 4xe PLUG-IN-HIBRYD Jeep.
La strategia media per entrambe le attività è stata realizzata da Starcom.
Credits Campagna Jeep® Christmas: Santa’s Spot
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino
Planning Director: Alessandro Mese
Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
Account Manager: Emma Brewer
Supporting Account team Erika Spoto
Creative Supervisors : Marcello Bondioli, Mara Mincolelli
Supporting Creative team: Alice Serrone, Gabriel Rosas
Head of TV Dept: Alessio Alberto Zazzera
TV Producer: Marco Riccio
Production Company: Prodigious
Colorist: Eugenio Sciola
Post Video: Prodigious/Proxima
Post Audio: General Jingles
Credits Campagna OOH “Peaks”
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino
Planning Director: Alessandro Mese
Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
Account Manager: Emma Brewer
Account Executive: Martina Barbaro
Art Director: Edoardo Bergantin
Copywriter: Emanuele Leone
Postproduzione ed esecutivi: Prodigious
Responsabile Prepress Torino: Dario Botto
Head of TV Dept: Alessio Alberto Zazzera
TV Producer: Marco Riccio
Production Company: Prodigious
Colorist: Eugenio Sciola
Post Video: Prodigious