Startup: nasce Hubique e rivoluziona il marketing del real estate

 Startup: nasce Hubique e rivoluziona il marketing del real estate

La tecnologia è entrata nel mondo immobiliare, per restare. Il PropTech sta rivoluzionando un settore storico, cruciale per il Pil del Paese, con strumenti tecnologici, utili per velocizzare i processi, affinare la ricerca e costruire un’offerta cucita sulle reali esigenze dei clienti, all’insegna della trasparenza.

In questo contesto immobiliare di grande digitalizzazione è nata a metà 2021 Hubique, la startup innovativa specializzata nell’ideazione e creazione di esperienze digitali altamente tecnologiche per il real estate. Un vero e proprio studio di progettazione e sviluppo multidisciplinare, con un alto livello di competenza sulla gestione di grandi progetti immobiliari.

Hubique crea strumenti di marketing avanzati per developer immobiliari, rendendo accessibili anche per realtà di medie dimensioni, strumenti tecnologici prima poco diffusi e riservati a progetti estremamente grandi. Realtà virtuale, aumentata e configurazione andranno a snellire e rendere sempre più coinvolgente per il cliente l’esperienza di ricerca e di acquisto di un immobile. La startup ha anche una divisione che allestisce gli uffici vendite delle residenze, equipaggiandoli con strumentazione evoluta (come i visori e i tavoli interattivi), e sviluppa la brand identity per i nuovi progetti residenziali, aiutando i costruttori a vendere gli immobili prima ancora che vengano costruiti.

La startup Hubique nasce da un’idea dell’imprenditore Alessandro Gatti, molto attivo nel mondo del real estate in qualità di presidente di Rehalta, smart building developer in forte ascesa, vicepresidente del Gruppo Immobiliare Gabetti, e azionista della prima ora del portale immobiliare Wikicasa. La startup, fondata e controllata da FG INVEST di Gatti, ha come socio Luca di Paola, AD di Rehalta, e conta una partecipazione di Digital Magics, incubatore appena entrato nel progetto.

Hubique vuole creare un’esperienza digitale unica, in grado di valorizzare l’immobile e permettere ai clienti di apprezzarne appieno le potenzialità, in un modo immersivo. Potranno passeggiare virtualmente all’interno degli ambienti e cambiare le finiture con un clic. Grazie alla tecnologia non dovranno più limitarsi a immaginare quel che sarà, ma potranno viverlo ancor prima che esista realmente. Hubique punta a essere il punto di riferimento del marketing digitale nel mondo real estate, e ha in pipeline molti progetti per differenti ambiti, dai developer, alle agenzie immobiliari, ai portali di crowdfunding. Siamo aperti a collaborazioni con chiunque voglia innovare o investire nel futuro del mercato. Il PropTech ha segnato un nuovo passo per il real estate, delineando una profonda trasformazione nel modo in cui progetteremo, comunicheremo e commercializzeremo gli immobili” conclude il fondatore Alessandro Gatti.

Digiqole Ad

Articoli correlati