Digimind presenta la soluzione più avanzata per l’ascoltosociale, alimentata da ChatGPT e AI Sense
Digimind presenta la prima soluzione di Social Listening che integra due potenti motori AI per fornire agli utenti una comprensione completa della loro presenza online.
La soluzione, che combina Digimind AI Sense e OpenAI ChatGPT, offre un modo semplice per raccogliere, analizzare e agire sulle conversazioni online.
Digimind AI Sense è il data scientist dietro l’operazione, che rileva i picchi e fornisce agli utenti i dati di cui hanno bisogno. Nel frattempo, ChatGPT funge da analista aziendale, fornendo una breve sintesi degli approfondimenti ottenuti dai dati.
Digimind AI Sense ha accesso ai post più recenti su social media, blog, recensioni, podcast e altro ancora, rilevando gli eventi chiave relativi a qualsiasi marchio o argomento.
Per ogni evento, rileva le metriche chiave, come la portata, l’impatto del marchio e le menzioni principali. Queste informazioni vengono poi trasmesse a ChatGPT, che le analizza e le riassume in inglese semplice, come se fossero scritte da un analista umano, in tempo reale.
Quando si scatena una crisi o si crea un brusio (positivo o negativo) su un brand, AI Sense è in grado di rilevare e identificare gli argomenti chiave, i principali influencer e così via, mentre ChatGPT utilizza questi dati per generare una sintesi di migliaia di menzioni in tempo reale. Che si tratti di tweet, di post su forum o blog, o persino di podcast… Non è necessario scorrere i messaggi o gli articoli per comprenderne la natura, i dettagli del trend, il buzz o la potenziale crisi emergente: un riepilogo viene fornito automaticamente agli utenti per spiegare, in poche frasi, il “perché” dietro i picchi.
Questo nuovo miglioramento di Digimind Social è anche in grado di fornire un’analisi istantanea di:
- L’efficacia di una campagna di un marchio o di un concorrente, consentendo di analizzare meglio i lanci di prodotto, ad esempio
- Concetti virali e temi preferiti dai consumatori,
- La creazione e la propagazione di hashtag popolari spontanei per percepire le tendenze emergenti,
- La viralità degli influencer in base al loro discorso o al tema della campagna…
Ora è possibile ridurre questo tempo di analisi a pochi secondi, consentendo ai team di marketing e comunicazione di intraprendere in modo efficiente le azioni appropriate.
“Sono davvero orgoglioso di annunciare che, unendo le forze di queste due AI, Digimind è in grado di lanciare la soluzione di Social Listening più potente del mercato. È come se ogni utente avesse pieno accesso a due analisti dedicati: un data scientist e un business analyst 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questo permette di risparmiare ore di analisi e di far reagire i nostri clienti molto più velocemente, avendo un quadro istantaneo della situazione”, ha dichiarato Paul Vivant, CEO di Digimind
Con questa nuova soluzione di social listening, i team di marketing e comunicazione possono tenere sotto controllo la reputazione online della loro azienda e ottenere preziose informazioni sulle conversazioni online che avvengono intorno al loro marchio.
La tecnologia è stata progettata per essere facile da usare e altamente efficace, rendendola uno strumento prezioso per le aziende di tutte le dimensioni.
Per saperne di più su questa innovativa soluzione di ascolto sociale, visitate il sito www.digimind.com.
Su Digimind
Digimind è leader mondiale nelle piattaforme di social listening e nei software di market intelligence basati sull’intelligenza artificiale, progettati per i marchi e le agenzie che vogliono accelerare la trasformazione digitale attraverso un approccio basato sugli insight. La tecnologia di Digimind, la migliore della categoria, trasforma i dati sociali e online in approfondimenti commerciali attuabili, consentendo agli addetti al marketing di pianificare, eseguire e analizzare efficacemente la propria strategia di marketing. Con uffici a New York, Parigi, Singapore, Grenoble, Rabat, Buenos Aires, Messico, Madrid e Amsterdam, Digimind fa parte di Onclusive, un partner globale per le relazioni pubbliche e il successo della comunicazione. Per saperne di più: www.digimind.com