BigCommerce rivoluziona l’esperienza di acquisto B2B con il lancio del portale per le fatture B2B edition

 BigCommerce rivoluziona l’esperienza di acquisto B2B con il lancio del portale per le fatture B2B edition

BigCommerce, piattaforma e-commerce Open SaaS leader per marchi B2C e B2B in rapida crescita e affermati, ha annunciato oggi il lancio del nuovo portale di fatturazione B2B per fornitori, produttori, distributori e grossisti per modernizzare il processo di pagamento delle fatture. Il portale per le fatture offre un’esperienza di centralizzazione e integrazione dei processi di fatturazione online e offline, pronta all’uso, che consente ai brand di incorporare i pagamenti delle fatture in un flusso di lavoro unico attraverso il portale acquisti B2B. I merchant B2B hanno ora la possibilità di migliorare l’efficienza delle transazioni, di ridurre gli oneri operativi e di offrire agli utenti un’esperienza senza intoppi che può favorire la fedeltà al marchio e la reiterazione dell’attività.

“la vendita online nel settore B2B è ancora agli albori. Uno dei principali ostacoli allo sviluppo del settore è la complessità di sincronizzare i dati degli ordini online e offline. Una grande percentuale di ordini B2B non viene effettuata con carta di credito ma le aziende vogliono poter vedere online le fatture pagate o non pagate. Il portale di fatturazione di BigCommerce, consentendo agli acquirenti di avere visibilità e saldare tutte le fatture online, cambierà le carte in tavola per l’adozione dell’e-commerce nel B2B”, ha dichiarato Isaiah Bollinger, chief executive officer di Trellis.

Il portale di fatturazione rappresenta un importante passo avanti per l’e-commerce B2B, offrendo una soluzione innovativa a quello che oggi risulta spesso un processo antiquato ma soprattutto macchinoso, che per lungo tempo ha rappresentato un ostacolo al regolare flusso degli affari. Il nuovo Portale di Fatturazione è una componente essenziale della B2B Edition, una suite completa di funzionalità B2B che migliorano l’esperienza di vendita online delle aziende B2B.

Il portale di fatturazione consente agli acquirenti B2B di:

  • Pagare le fatture per ordini effettuati sia online che offline, eliminando la necessità di metodi di pagamento manuali e migliorando l’esperienza di transazione dell’acquirente.
  • Riconciliare facilmente i pagamenti con i sistemi ERP, migliorando l’efficienza operativa dei team di back-office.
  • Semplificare il processo di pagamento delle fatture sostituendo i processi legacy e autonomi con un’esperienza fluida e connessa.
  • Accelerare i tempi delle transazioni, contribuendo a migliorare potenzialmente il flusso di cassa e a ridurre il rischio di ritardi nei pagamenti.

“Oltre il 60% dei clienti della Doc Lane’s Veterinary Pharmacy paga gli ordini a scadenza.  Molti dei nostri clienti aspettano di inviarci un assegno cartaceo dopo aver ricevuto l’estratto conto di fatturazione alla fine di ogni mese, il che equivale ad aggiungere altre 1-2 settimane ai loro termini di 30 giorni”, ha dichiarato Ryan Nesbitt, co-proprietario della Doc Lane’s Veterinary Pharmacy. “Siamo entusiasti di aver portato il processo di pagamento delle fatture nel nostro sito con il portale fatturazione di BigCommerce.  Il nuovo portale è facile da usare e incoraggerà molti altri nostri clienti B2B a effettuare ordini e pagare le fatture online”.

Questa funzionalità innovativa della B2B Edition risponde direttamente alle esigenze del settore B2B di oggi, che sta modernizzando la propria attività, e rafforza l’impegno di BigCommerce nel dotare i grandi brand di strumenti e funzionalità di livello enterprise per la crescita e la scalabilità. BigCommerce continua a investire in tecnologie che migliorano l’esperienza dell’e-commerce, rendendola la piattaforma di fiducia preferita dalle aziende che cercano una crescita ambiziosa.

“Gli acquirenti B2B nativi digitali si aspettano un percorso di acquisto fluido e coinvolgente, in cui le interazioni online e offline siano integrate in modo armonioso”, ha dichiarato Irene Rossetto, Country Director di BigCommerce in Italia. – Con il lancio del nuovo portale di fatturazione di BigCommerce, i brand B2B sono ora in grado di collegare processi di fatturazione tradizionalmente scollegati per gestire in modo efficiente sia le transazioni offline che quelle online da un unico backend di e-commerce.”

Questa nuova funzionalità arriva dopo l’ultima release della B2B Edition, una suite completa di funzionalità B2B con compatibilità Multi-Storefront (MSF), un portale acquirenti B2B modernizzato e supporto headless che riunisce in un’unica soluzione funzionalità B2B di altissimo livello per migliorare l’esperienza di vendita online di fornitori, produttori, distributori e grossisti enterprise.

La B2B edition di BigCommerce ha aiutato un elenco crescente di grandi brand B2B tra cui The Beer Bat, Tectran, USCutter e United Aqua Group.

Cliccate qui per saperne di più su come la B2B Edition può soddisfare le vostre esigenze specifiche di ecommerce B2B.

Digiqole Ad

Articoli correlati