Skeepers annuncia il lancio della nuova brand identity della sua soluzione Recensioni Verificate
Skeepers, leader europeo di UGC (User-Generated Content), annuncia oggi il lancio della nuova brand identity per la sua soluzione Recensioni Verificate.
Il gruppo riafferma così il suo impegno nel garantire una maggiore trasparenza tra brand e consumatori attraverso una delle tipologie più importanti di UGC: le recensioni dei clienti.
In un mondo in cui l’intelligenza artificiale generativa sta prendendo piede, le recensioni dei clienti diventano non solo uno strumento fondamentale per rassicurare i consumatori, ma anche un mezzo per aiutare i brand a distinguersi dai competitor. Infatti, grazie alle recensioni è stato riscontrato un possibile miglioramento del tasso di conversione in e-commerce di oltre il 70% e un aumento del traffico SEO di oltre il 40%.
Sin dalla sua fondazione, nel 2012, Recensioni Verificate si è impegnato a mantenere un legame di fiducia tra brand e consumatori, affrontando il problema delle false recensioni e della concorrenza sleale e aiutando a garantire l’autenticità dei feedback dei clienti e a salvaguardare la reputazione dei brand.
In piena conformità con le normative europee (NF ISO 20488), la soluzione garantisce l’autenticità, l’affidabilità e la trasparenza delle recensioni, consentendo solo ai consumatori che hanno effettuato un reale acquisto di condividere la propria esperienza.
Per questo motivo, nel 2019 il gruppo Skeepers decise di acquisire e integrare Recensioni Verificate nella propria gamma di servizi, sottolineando il suo impegno nel rafforzare i legami tra brand e consumatori, migliorare la visibilità, aumentare le vendite e, in definitiva, consolidare la fedeltà dei clienti attraverso gli UGC.
In soli 3 anni, Recensioni Verificate ha raccolto oltre 26 milioni di recensioni dei clienti in tutto il mondo, posizionandosi nel settore come leader a livello internazionale e vantando collaborazioni con oltre 8000 brand globali tra cui, in Italia, Stroili, Carrefour, Kasanova, Conforama, Bottega Verde, Diadora Fitness.
Una nuova era basata sull’affidabilità delle recensioni clienti.
Visto il costante aumento di recensioni false all’interno del mondo web, Skeepers ha deciso di potenziare la sua soluzione con nuove funzionalità. Grazie alla certificazione “NF Service” dall’AFNOR, l’azienda si impegna a pubblicare solo recensioni da parte di clienti verificati, utilizzando rigorosi metodi di moderazione.
Questa certificazione consente a Recensioni Verificate di offrire un’esperienza di pubblicazione, gestione e moderazione delle recensioni in modo più trasparente, imparziale e sicuro possibile. Allo stesso tempo, i brand possono beneficiare di questa certificazione utilizzandola come segno di autenticità su tutti i canali di comunicazione.
Che senso ha utilizzare recensioni autentiche se non vengono viste da nessuno? Attraverso i widget per le recensioni e i prodotti, la soluzione garantisce che le opinioni dei clienti vengano visualizzate dove conta di più: sull’e-commerce del brand o sulle pagine dei rivenditori. Grazie al sistema intelligente di Recensioni Verificate, il brand può scegliere i canali più appropriati, amplificando l’impatto di ogni singola recensione.
Infine, poiché i consumatori si fidano sempre più dei brand che mostrano tutte le recensioni dei clienti, la soluzione garantisce la pubblicazione sia delle recensioni positive che di quelle negative.
“Questo rinnovamento della brand identity fa eco al rebranding del gruppo Skeepers del novembre 2023. In un’epoca in cui i motori di ricerca sono ottimizzati dall’AI, l’impatto delle recensioni autentiche e verificate diventerà sempre più significativo per i brand. Annunciando la nuova brand identity di Recensioni Verificate, confermiamo il nostro ruolo di leader nel supportare brand e consumatori nella costruzione di legami basati sulla fiducia“, dichiara Sabrina Agasucci, Content Executive di Skeepers.
“In un periodo in cui le false recensioni, amplificate dall’AI, sono sempre più diffuse, essere leader di mercato ci conferisce la responsabilità di rappresentare un soggetto “terzo” affidabile. Recensioni Verificate si posiziona così al centro di una relazione in cui l’autenticità dei brand non solo è messa in evidenza, ma anche celebrata, consentendo ai consumatori di prendere decisioni consapevoli in tutta trasparenza“, afferma Auriane Buricand Lafond, Responsabile del Servizio Qualità, Conformità e RSE di Skeepers.