Cucina portoricana a Milano? Dall’11 al 15 giugno Rivington rende omaggio all’isola caraibica con la Puerto Rican Week
Piatti colorati e aromatici per un tributo alla comunità portoricana nella settimana in cui gli Stati Uniti celebrano questa grande comunità.
Ogni anno, nel mese di giugno, le strade di New York si accendono di colori vivaci, profumi avvolgenti e musica travolgente per festeggiare la parata portoricana. Questo evento, caratterizzato da carri decorati e ballerini, rappresenta una delle manifestazioni culturali più grandi e famose degli Stati Uniti, un grande evento aperto a tutti, volto a creare consapevolezza e apprezzamento nei confronti di una cultura ricca di sfaccettature come quella di Porto Rico.
Per immergersi nella magica atmosfera della parata portoricana della Grande Mela, Rivington, il primo ristorante di ispirazione newyorkese di Milano, propone dall’11 al 15 giugno un menù degustazione che accompagnerà in un viaggio gastronomico inedito: attraverso gli autentici sapori del Porto Rico, si scoprirà la bellezza e la varietà delle tradizioni culinarie caraibiche. Tra i piatti proposti, ci sarà il mofongo, un piatto a base polpettine di platano schiacciato e fritto con ripieno di gambero e polpa di granchio, arricchito da una salsa al cocco e curry che esalta i sapori dei crostacei.
Il menù prevede altri due piatti iconici di Porto Rico: Arroz con Habichuela y Pernil – Riso al Salto con Crema di Fagiolini Rossi e Maiale Arrosto – e infine un Tembleque (Budino) al latte di cocco e papaya caramellata. Un’esperienza culinaria indimenticabile per festeggiare insieme a New York la Settimana Portoricana nell’unico ristorante milanese ispirato alla Grande Mela.Rivington è aperto dal martedì al sabato dalle ore 19.00.
Info e prenotazioni: events.centricmilan@hyatt.com 348 968 7419