Gruppo Chery sceglie Dentsu Creative per il debutto di OMODA-JAECOO in Italia

 Gruppo Chery sceglie Dentsu Creative per il debutto di OMODA-JAECOO in Italia

A seguito di un pitch per gli eventi, l’agenzia creativa di dentsu è key partner ufficiale del nuovo gruppo automobilistico OMODA-JAECOO Italia. In occasione dell’evento di lancio che si è svolto a Milano lo scorso 4 giugno, Dentsu Creative ha supportato il team del gruppo Chery nell’ideazione e realizzazione del concept dell’evento fino al coinvolgimento di influencer e ambassador ospiti della serata.

Milano, 15 luglio 2024. Un evento in grande stile, all’Hotel Excelsior Gallia di Milano, con oltre 400 ospiti, tra cui l’intera rappresentanza dei vertici cinesi del Gruppo Chery.  A seguito di una gara, lo scorso 4 giugno Dentsu Creative ha firmato l’evento di lancio sul mercato italiano di OMODA-JAECOO, nuovo gruppo automobilistico dello storico costruttore cinese Chery che punta ad espandersi in Europa con una nuova gamma di auto all’avanguardia come OMODA 5 e JAECOO 7. Una gamma di auto moderne, eleganti, tecnologiche, a basso impatto ambientale e in grado di rispondere alle diverse esigenze di mobilità, presentate ufficialmente al Salone di Shangai 2023 e oggi ufficialmente sbarcate sul mercato italiano.

“In questo piano di ‘europeizzazione’ del Gruppo Chery, l’Italia gioca un ruolo strategico e siamo orgogliosi di essere loro partner di comunicazione per la ideazione e produzione degli eventi sin dal primissimo giorno.  – commenta Silvia Rossi, Senior Vice President di Dentsu Creative – OMODA-JAECOO vuole parlare ad un target con età diverse per rispondere sempre a maggiori esigenze: GenZ, Millennial e “GreenAetichs”, giovani molto sensibili alle tematiche ambientali, appassionati di tecnologia e innovazione, e particolarmente attenti alle tendenze fashion più contemporanee”.

Per presentare OMODA-JAECOO Italia, raccontare i valori ed il posizionamento del nuovo brand sul nostro mercato, e raccontare lo sviluppo del gruppo nei prossimi mesi, Dentsu Creative ha supportato il cliente realizzando un progetto di comunicazione che ha integrato l’ideazione e la realizzazione del concept dell’evento al coinvolgimento di influencer come ospiti ed ambassador della serata.

“Innovation Drives Style-The Future of Technology, Now in Italy” è il concept che ha accompagnato dealers e giornalisti il 4 luglio nella cornice dell’Hotel Excelsior Gallia di Milano.

Un susseguirsi di momenti istituzionali, speech e di attività live che hanno coinvolto gli ospiti alla scoperta del nuovo brand e delle sue peculiarità legate al fashion, alla tecnologia e all’attenzione per l’ambiente.

Madrina della serata: Ema Stockholma, conduttrice radiofonica, conduttrice televisiva e scrittrice particolarmente legata alle tematiche ambientali, capace di calarsi nelle vesti di presentatrice, ma anche di DJ, realizzando una playlist ad hoc per l’evento ispirata all’identità del brand cinese.

Tre i principali momenti dell’evento: un inedito fashion show realizzato da un team di sarte e costumisti appartenenti al mondo del cinema e dello spettacolo che per gli ospiti dell’evento ha realizzato una collezione speciale trasformando capi già esistenti in abiti di alta moda futuristici e amici dell’ambiente.

Per tracciare in maniera puntuale uno dei valori cari a OMODA-JAECOO, Chef Ruben Bondì, (protagonista del programma “Cucina in balcone con Ruben”) ha realizzato uno speciale show cooking di una sua recente ricetta capace di distinguersi non solo per il gusto e l’estetica della presentazione, ma anche per l’utilizzo di ingredienti sostenibili.

Immancabile, infine, la presenza di Dorry, il cane robot intelligente, uno degli ultimi prodotti innovativi di Chery nel campo della tecnologia intelligente. Adottando algoritmi di controllo dell’AI, Dorry ha una capacità di auto equilibrio mentre cammina e si è cimentato così in una danza a ritmo di musica durante la serata proponendo movimenti complessi ma armoniosi, inclusi salti alti, capriole all’indietro e rotazioni, il tutto a ritmo di musica.

Dentsu Creative è ora key partner ufficiale di OMODA-JAECOO in Italia nell’ideazione e nella produzione di eventi, una forte relazione iniziata con l’evento di lancio del brand a Milano e che proseguirà consolidandosi nei prossimi mesi.

Digiqole Ad

Articoli correlati