Il Collezionismo 2.0 arriva alla Fabbrica del Vapore: per la prima volta, i visitatori possono acquistare una quota di un’opera esposta durante una mostra istituzionale

 Il Collezionismo 2.0 arriva alla Fabbrica del Vapore: per la prima volta, i visitatori possono acquistare una quota di un’opera esposta durante una mostra istituzionale

Collecto, l’app che sta rivoluzionando il collezionismo con la possibilità di acquistare quote di opere e beni rari, ridefinisce l’esperienza museale nella mostra “Visions in Motion: Graffiti and the Echoes of Futurism” presso la Fabbrica del Vapore di Milano. Questa mostra rappresenta un unicum nel panorama artistico internazionale: per la prima volta, i visitatori non si limitano a osservare le opere, ma possono possedere una parte di ciò che vedono. Sarà infatti possibile acquistare quote di “Visions in Motion” di John “CRASH” Matos, l’opera simbolo e copertina della mostra, direttamente durante la visita.

Da adesso, oltre che visitare i musei, puoi esserne parte attiva! Questa innovazione segna una svolta nel mondo delle esposizioni e nella fruizione dell’arte, portando il collezionismo a un livello interattivo e accessibile a una comunità di appassionati. Grazie a Collecto, il collezionismo diventa una vera e propria esperienza “2.0”, in cui osservare si trasforma in partecipazione attiva e proprietà condivisa. Una novità assoluta che punta a fare notizia nel panorama culturale e a coinvolgere il pubblico in modo completamente nuovo.

Collecto non si limita a rendere accessibili opere riservate a grandi patrimoni, ma crea un vero ecosistema dove i collezionisti possono alimentare la propria passione e condividere il valore delle opere con una community di appassionati. Le categorie presenti in app spaziano dall’arte ai cimeli sportivi, dai fumetti alle carte collezionabili, dai vini di pregio e distillati agli orologi da polso di lusso, coprendo un’ampia gamma di beni di grande valore e interesse.

A soli dieci mesi dal lancio, l’app ha già superato i 50 mila utenti e i 2,5 milioni di beni venduti, portando l’esperienza del collezionismo a un livello superiore. Con questa prima partecipazione istituzionale, Collecto conferma la sua missione di creare un mercato dinamico e connesso, in cui le opere acquistate non solo vengono custodite, ma valorizzate attraverso l’esposizione in contesti prestigiosi. Il collezionismo 2.0 è arrivato: da oggi, con Collecto, puoi visitare una mostra e diventare parte attiva di un’opera d’arte.

Digiqole Ad

Articoli correlati