A Milano il primo store interactive di Euronics
Si pone a metà tra un negozio tradizionale e uno virtuale. È lo store interactive che Euronics ha aperto a Milano, un’evoluzione della distribuzione dettata dall’influenza delle principali piattaforme digitali. Il progetto si muove sull’asse della omnicanalità.
“Il nostro punto vendita tiene conto delle nuove esigenze del cliente, ma anche delle abitudini e dei comportamenti dei diversi bacini di utenza, integrando strumenti fisici e digitali per garantire un servizio più coinvolgente e sempre più personalizzato”, dichiara Alessandro Butali, Presidente Euronics Italia “Questo in linea con il nostro posizionamento strategico, che continuerà ad avere nell’assistenza fornita dal personale all’interno dei nostri store il proprio asset differenziante”.
L’implementazione del progetto è stato affiancato anche da un programma di formazione interna per affrontare il cambiamento: workshop e corsi periodici sono stati dedicati al digitale, con la collaborazione continua di professionisti del settore.
Obiettivo: sviluppare nel personale sia delle sedi sia dei negozi una nuova visione strategica dell’approccio al cliente, nell’attuale contesto multicanale.
“Competere nei prossimi anni significa trasformare radicalmente le nostre aziende e rinnovare la proposta di servizi. In Euronics parliamo oggi di ‘omnicanalità’, che unisce all’esigenza di essere presenti in tutti i canali, la capacità di rappresentare un punto di riferimento di prossimità a livello locale” affermato Alessandro Butali.