Alayan diventa Global Supplier del Campionato del Mondo di Motocross 2025

a sponsorizzazione favorirà la crescita della brand awareness della società in mercati strategici come Italia, Spagna e Portogallo. Il campionato, trasmesso in Italia da Rai Sport ed Eurosport, ha una audience televisiva complessiva di circa 48 milioni di telespettatori
Milano, 4 aprile 2025 – Alayan, società del Gruppo TESYA specializzata nei servizi di noleggio di attrezzature e macchinari per aziende di ogni dimensione operanti nell’Industria e nella realizzazione di Infrastrutture ed Eventi, annuncia la propria partnership con Infront Moto Racing per la stagione 2025 del Campionato del Mondo FIM di Motocross (MXGP).
Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale per Alayan, che debutta nel panorama degli eventi sportivi internazionali assumendo il ruolo di Global Supplier. L’accordo assicurerà al brand una visibilità estesa su tutte le tappe del mondiale MXGP 2025, in particolare quelle previste in Italia (Sardegna e Trentino), Spagna e Portogallo, mercati strategici per la crescita aziendale.
Alayan godrà di esposizione televisiva privilegiata con banner dedicati durante le dirette dei Gran Premi, trasmesse dai principali broadcaster sportivi come Eurosport e Rai Sport. Nelle tappe italiane, inoltre, saranno predisposte aree hospitality esclusive, dedicate ad attività di engagement mirate a coinvolgere clienti, stakeholder e nuovi prospect attraverso esperienze personalizzate, gadget esclusivi e iniziative speciali, rafforzando così la relazione con i partner già consolidati e sviluppando nuove opportunità di business.
“La sponsorizzazione del Campionato MXGP rappresenta una componente strategica della nostra comunicazione e supporta direttamente il percorso di crescita dell’awareness del brand Alayan, recentemente presentato con eventi di lancio multistakeholder in Italia e nella Penisola Iberica – sottolinea Marco Moncada, Head of Strategy, Marketing and Development di Alayan –. La piattaforma internazionale del motocross costituisce per noi un veicolo essenziale, capace di garantire visibilità e rappresentatività in mercati chiave nei quali intendiamo consolidare la nostra presenza. Abbiamo scelto il motocross sia perchè è uno sport vicino al target al quale ci rivolgiamo, sia perché incarna alcuni dei nostri principali valori: innovazione, determinazione, dinamicità e performance”.
Con circa 48 milioni di spettatori TV unici, oltre 700.000 spettatori dal vivo e 2.200 media provenienti da tutto il mondo, il Campionato del Mondo di Motocross rappresenta una vetrina internazionale perfettamente allineata alle ambizioni di crescita globale di Alayan.
Con una visione orientata all’innovazione e alla sostenibilità e un know how specialistico nei diversi segmenti di mercato, Alayan punta a consolidare il proprio ruolo di leadership nel Sud Europa nel settore del noleggio di attrezzature e macchinari.
