ALGORITMA è il partner strategico ideale per il business online delle aziende B2B
L’azienda veneta specializzata in progetti e-Commerce B2B di fascia Enterprise, offre soluzioni integrate di PIM Products Information Management, CRM e Shopping Online
ALGORITMA grazie ai sui 14 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni Software, Web e Mobile e forte delle competenze che solo un Solution Partner certificato di piattaforme quali Akeneo PIM e OroCommerce B2B può garantire, è la realtà ideale alla quale affidare lo sviluppo del vostro business online.
Sono già molte le realtà che negli anni si sono affidate ai servizi e alle soluzioni offerte da ALGORITMA.
Si spazia dalla farmaceutica online allo shopping di abbigliamento, dalla minuteria di precisione ai complementi d’arredo, dall’elettronica alla vendita di giochi e videogiochi per console.
“Fare e-Commerce non è un gioco da ragazzi!” sottolinea il socio titolare ed account manager di ALGORITMA, Emanuele Ferrabò. “Non basta installare un buon CMS e caricare qualche prodotto. Ci sono tutta una serie di aspetti tecnici da tenere sempre in considerazione come integrazioni con ERP, Market Place o altri sistemi di terze parti. E poi le performance: spesso sottovalutate sono invece uno dei primi fattori ai quali bisogna prestare massima attenzione.”
Ma non solo. Oggi sempre più aziende approcciano all’e-Commerce e una delle principali criticità che comunemente si riscontra è quella della gestione strutturata ed organizzata dei dati di prodotto quali testi, meta dati, attributi, immagini, allegati e molto altro.
Spesso queste informazioni sono alla mercé di vari reparti all’interno dell’azienda (marketing, produzione, commerciale) e a volte, parte di questi dati, risiede anche presso agenzie esterne di marketing, SEO e comunicazione.
L’importanza di un dato “certificato”, facilmente manutenibile attraverso una piattaforma PIM, si fa ancora più stringente quando si tratta di vendite online perché da corrette informazioni di prodotto dipendono inevitabilmente maggiori vendite e minori resi.
Senza contare poi che nel medio lungo periodo, un altro grosso beneficio che le aziende traggono da una gestione organizzata delle informazioni di prodotto tramite un PIM, è la riduzione del time-to-market sia per quanto riguarda nuovi prodotti, sia per eventuali aggiornamenti a quelli esistenti.
Ma le competenze di ALGORITMA non si esauriscono qui: la software house trevigiana è anche Partner Adobe per la piattaforma e-Commerce Magento 2 e realizza Mobile App per dispositivi iOS e Android anche in ambito IoT per l’Industry 4.0.