Asiago DOP lancia un’innovativa campagna di comunicazione

Asiago DOP apre un nuovo capitolo della sua lunga storia millenaria con l’innovativa campagna di comunicazione triennale “SìAsiagoDOP” che prevede un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro e raggiungerà più di 135 milioni di persone.

Asiago DOP è da sempre testimone di naturalità, espressione di una produzione fatta di soli tre ingredienti: latte, caglio e sale. Oggi, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di dare voce al desiderio di valori autentici e di un cambiamento nei consumi con una nuova stagione, l’era dei “Sì”, fatto di risposte che esaltano un prodotto unico, valori sani e un messaggio d’ottimismo.

Dall’8 dicembre 2021 al 31 gennaio 2022, lo spot “SìAsiagoDOP” è il protagonista di una campagna di comunicazione giovane ed accattivante nella quale le diverse occasioni di consumo si accompagnano a stili e momenti di vita differenti. Lo spot racconta le tante sfumature del mondo racchiuso dentro il nome ASIAGO DOP, quel “Sì” di valori improntati alle esperienze, alle aperture, alle persone. Una parola brevissima, semplice, riconoscibile, che comunica disponibilità ed è la password per aprire la porta di un nuovo presente. A dare voce al contemporaneo, un pezzo musicale originale, “See far”, dove parole e note interpretano il sistema valoriale dell’Asiago DOP.

La campagna di comunicazione vedrà il nuovo spot in programmazione su Tv, radio e web. In televisione, la pianificazione coinvolgerà RAI, MEDIASET, SKY TV, televisioni regionali del Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Trentino e canali tematici ai quali si affiancherà una programmazione sulle principali radio nazionali, oltre che SPOTIFY, scelta che va incontro al pubblico più giovane, molto attento alle tendenze e alla naturalità di Asiago DOP. Nel web, sono previste promozioni digitali, campagne con influencer e collaborazioni con i principali portali food.

L’anima innovativa di Asiago DOP si celebra anche con un nuovo sito istituzionale. Da sempre precursore della comunicazione web, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago rinnova contenuti, veste grafica ed esperienza di navigazione. Il nuovo sito esprime il patto di fiducia basato sull’autenticità che lega la denominazione d’origine ai suoi consumatori. Un sito che sarà in costante evoluzione, con nuovi contenuti, nuove sezioni e permetterà al pubblico di scoprire il mondo Asiago DOP e le caratteristiche di questo straordinario formaggio in modo coinvolgente.

Lo spot “SìASIAGODOP”, prodotto nei formati da 15″, 30” e 60”, è firmato da MILK ADV di Vicenza che ne cura anche la pianificazione mezzi. La direzione creativa è di Paolo Margonari, la regia di Andrea Casadio.