Aviva Wines sceglie bigMark per lo sviluppo del proprio brand sul mercato italiano
Aviva Wines è la startup nata nel 2019 che, creando bottiglie di spumante colorato, mira a innovare il classico e tradizionale mercato del beverage.
Scegliendo di adottare fin da subito una comunicazione fuori dal comune, con un tono di voce vivace in grado di sottolineare l’unicità del prodotto, l’azienda punta a sviluppare l’associazione della propria realtà al concetto di festa, spensieratezza e lifestyle.
Per raggiungere quest’obiettivo, Aviva Wines, brand appartenente alla 25H Holding Srl di cui Moulay Driss El Faria ricopre il ruolo di titolare, ha affidato lo sviluppo del proprio brand sul mercato italiano e gestione di tutte le attività digitali a bigMark, agenzia specializzata in branding per aziende e e-commerce guidata da Pietro Fruzzetti.
Dopo aver collaborato con diverse realtà, tra cui Dottor Cucito e La Ragazza dello Sputnik, la sfida per il 2023 di bigMark consiste nel valorizzare il posizionamento di branding di Aviva Wines, andando a ottimizzare le performance dell’e-commerce e dei principali canali in cui sono presenti i prodotti del marchio.
“Nel 2023 la collaborazione tra Aviva e bigMark ha come scopo principale il consolidamento della marca oltre che un lavoro sullo store online. Ci occuperemo delle campagne di advertising e coinvolgeremo ancor di più la community con delle strategie cross canale, stimolando la creazione di contenuti da parte degli utenti” spiega Pietro Fruzzetti, fondatore di bigMark.
La campagna di lancio dell’Aviva Wines Glitter
Il primo contatto bigMark e Aviva è stato per il rilancio sul mercato italiano dell’Aviva Wines Glitter, bottiglie di vino frizzante presentato in diverse colorazioni e rafforzare il concetto che “Aviva Wines è festa“.
bigMark ha lavorato sul brand andando a creare una strategia di branding atta a posizionare ancor di più il marchio come il “prodotto per le feste”. Di conseguenza ha curato la strategia di lancio, l’ottimizzazione delle strategie di performance marketing e la collaborazione con diversi influencer. L’operazione ha permesso ad Aviva Wines di raggiungere il soldout della vendita dei Glitter dopo un giorno dal lancio.
“La scelta di affidare a bigMark il rilancio del glitter sul mercato è nata dall’esigenza di rafforzare il brand e il posizionamento sul mercato ancor più di quanto già fatto e di migliorare le performance dell’e-commerce. I risultati ottenuti dal lancio mi hanno dato la conferma per rinnovare un accordo per tutto il 2023 su tutta la strategia digital per Aviva Wines Italia” aggiunge Moulay Driss El Faria, founder e presidente di 25H Holding Srl.
Il 2022 è stato utilizzato per definire il posizionamento del brand e sviluppare il suo racconto, mentre nel 2023 bigMark lavorerà per rafforzare il legame tra i prodotti Aviva e i momenti di festa, finalizzare il restyling del sito ufficiale e il canale e-commerce e definire le strategie operative, sia B2C che B2B.
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