Black Friday in arrivo: il venerdì di shopping passa di moda
Anche voi state già pensando ai regali natalizi? Una delle occasioni per risparmiare e sempre stata il Black Friday, weekend di offerte speciali che quest’anno cade il 29 novembre, a poche settimane dal Natale. Stai anche tu pianificando i tuoi regali?
Complice l’omnichannel che ha trasformato l’abitudine e l’esperienza d’acquisto, il fenomeno del Black Friday è diventato più simbolico che significativo per le vendite dei negozi fisici. Secondo una ricerca condotta dall’americana PwC sembra che lo shopping online sia una delle cause primarie del rallentamento degli acquisti del Black Friday.
Pare infatti che il 54% degli intervistati effettuerà i propri acquisti pre-natalizi online. Amazon, colosso dell’e-commerce, ha egemonizzato le vendite natalizie e ha trasformato le abitudini d’acquisto dei consumatori grazie al successo del Prime Day, la due giorni di offerte riservata ai clienti Prime del colosso di Seattle. Secondo i dati rilevati dall’azienda pare che i clienti hanno usufruito di una ampia parte del catalogo prodotti prediligendo le sezioni dedicate all’elettronica, alla bellezza, alla moda, al food, ai giocattoli, all’arredamento e molti altri.