Treno e stazione, sono da da sempre sinonimo di luoghi d’incontri, una sorta di cinema della vita dove nascono amori, avvengono ricongiungimenti e separazioni.
Partendo da qui, H-Farm ha realizzato “Malpensa Lovers”, la campagna di comunicazione a sostegno di Malpensa Express, il collegamento ferroviario fra Milano e l’aeroporto di Malpensa.
Trenord si è rivolta a H-Farm per studiare il servizio e il mercato del Malpensa Express. L’analisi svolta è confluita nella realizzazione della campagna “Malpensa Lovers”, dove il treno e la stazione diventano i luoghi di partenza e separazione, diventano il futuro, le speranze, gli impegni, e le promesse che un gruppo di utenti si scambiano sul marciapiede del treno in partenza. La relazione emotiva diventa la chiave per raccontare la relazione tra il Malpensa Express e i suoi passeggeri attraverso.
La campagna pubblicitaria è pianificata nelle stazioni e sui treni Trenord.
Dal 27 luglio al 26 ottobre, oltre 1,2 milioni di passeggeri hanno viaggiato sul Malpensa Express da e verso l’aeroporto, con un aumento del 46% rispetto allo stesso periodo del 2018.