CAPTIFY LANCIA LA SOLUZIONE CTV SEARCH INTELLIGENCE
Captify, società di Search Intelligence, annuncia la disponibilità anche nel nostro Paese della soluzione CTV Search Intelligence per la pubblicità sui dispositivi Connected TV. Si tratta di uno strumento capace di far dialogare tutte le audience Search Intelligence di Captify con il mondo della Connected TV, aprendo a un nuovo canale di comunicazione per agenzie e inserzionisti pubblicitari.
Per Captify il lancio di CTV Search Intelligence rappresenta una naturale evoluzione del business: gli schermi televisivi di ultima generazione si aggiungono a web e mobile (display e video) per raggiungere il consumatore su un ampio ventaglio di canali e lungo tutto il funnel. Gli inserzionisti pubblicitari avranno dunque a disposizione un nuovo media per le proprie pianificazioni, valorizzando il patrimonio dei dati di ricerca offerto da Captify. Con CTV Search Intelligence, infatti, gli spender possono sfruttare l’intento di ricerca online per costruire audience in linea con i propri KPI e obiettivi di business, superando le logiche basate su dati demografici come sesso ed età e valorizzando l’interesse espresso dai consumatori anche sulle Connected TV.
Una nuova offerta che fa dunque leva sulla specificità di Captify, che ogni giorno analizza e colleziona in forma anonima le ricerche degli utenti globali su un network di oltre 6 milioni di siti web, che ben si inserisce con l’elevata diffusione di tv connessi nel nostro Paese: in Italia sono 25,4 milioni le persone che fruiscono abitualmente contenuti CTV, su 17 milioni di dispositivi connessi e una penetrazione che arriva all’80% dei cluster più interessanti (Fonte: Sensemakers).
Lanciato in altri Paesi già dall’anno scorso, CTV Search Intelligence è disponibile in Italia dal quarto trimestre del 2022 e si caratterizza per esclusiva capacità di targettizzazione delle audience.
“Dopo aver sperimentato con successo l’offerta CTV in altri Paesi in Europa e nel mondo, Captify ha deciso di investire in questo settore anche in Italia”, commenta Vincent Pelillo, President EU di Captify. “Come Captify siamo impegnati concretamente a fornire ai nostri clienti e partner i migliori strumenti di comunicazione e pubblicità e questo step vuole significare un presidio costante ed evoluto del canale CTV. Siamo fiduciosi che il mercato italiano apprezzerà la nostra proposta che si basa su una solida esperienza e conoscenza delle dinamiche globali”.
“CTV Search Intelligence è uno strumento verso cui riponiamo grande fiducia, anche in considerazione delle potenzialità del mercato italiano e delle ultime evoluzioni a livello internazionale”, dichiara Nelson Gregory Francesca, Sales Director Italy di Captify. “Il suo roll out è uno sviluppo coerente con la strategia di Captify che mira a garantire ad agenzie e inserzionisti una inventory ampia e di qualità su qualsiasi media e canale, facendo leva sui dati che abbiamo in nostro possesso per coinvolgere efficacemente i consumatori. Il fatto che la soluzione arrivi in Italia dopo una fase di consolidamento in altri Paesi rappresenta un vantaggio strategico. Inoltre, a fine dicembre è avvenuto lo switch-off alla tecnologia MPEG-4, che completa il passaggio al nuovo standard per tutti i canali di tutte le emittenti televisive. Ciò ha comportato un aumento della diffusione di dispositivi tv connessi a internet ed è lecito attendersi benefici anche sul fronte della pubblicità su Connected TV”.