Channel Factory nomina Luca Di Cesare a capo del nuovo centro EMEA dedicato all’innovazione

 Channel Factory nomina Luca Di Cesare a capo del nuovo centro EMEA dedicato all’innovazione

L’obiettivo del Regional Director Italy, Spain & Portugal è applicare metodologie di R&S avanzata per sviluppare soluzioni di brand suitability basate sull’AI e migliorare le performance delle campagne nell’area EMEA

Channel Factory, la piattaforma globale di brand suitability e contextual advertising ha affidato al Regional Director di Italia, Spagna e Portogallo, Luca Di Cesare, la direzione del nuovo centro dedicato all’Innovazione per l’area EMEA. Il nuovo incarico vede Di Cesare guidare l’innovazione basata sull’intelligenza artificiale, rafforzando la leadership di Channel Factory nel settore delle tecnologie pubblicitarie.

Nella veste di Head of Innovation EMEA, Di Cesare coordinerà le attività di ricerca e sviluppo, in collaborazione con i responsabili delle diverse aree regionali e il marketing, per ottimizzare l’implementazione di nuove soluzioni e aggiornamenti di prodotto in tutta l’area EMEA. La priorità sarà migliorare ulteriormente l’offerta di brand suitability e di introdurre formati premium basati sull’intelligenza artificiale, che consentano ai brand di ottenere ROI ancora più elevati.

“Con una carriera di oltre 20 anni nel mondo del digitale, Luca è stato testimone e protagonista della rapida evoluzione della tecnologia pubblicitaria e ha collaborato alla realizzazione di numerose soluzioni tecnologiche innovative e di alto profilo, che hanno permesso ai clienti di Channel Factory di raggiungere il successo”, ha dichiarato Mattias Spetz, Global President di Channel Factory. “La sua profonda esperienza commerciale e la sua visione strategica saranno fondamentali per guidare la ricerca e l’innovazione, garantendo risultati eccezionali per i nostri clienti. In particolare, Di Cesare si concentrerà sulla capacità di garantire ai brand un maggiore ritorno sull’investimento, grazie al miglioramento delle performance delle campagne”.

Il team guidato da Di Cesare svilupperà prodotti in grado di adattarsi all’evoluzione continua dell’ecosistema dei media online, in particolare nell’ambito dei social.

A Di Cesare farà capo anche il supporto allo sviluppo degli strumenti di Channel Factory basati sull’intelligenza artificiale, per ridurre gli sprechi negli investimenti pubblicitari, aumentare la qualità dei lead e ridurre il CPL, posizionando le pubblicità in contesti caratterizzati da alta intensità sfruttando i canali che vanno al di là della segmentazione standard delle piattaforme, Meta compresa.

“L’obiettivo principale del mio nuovo ruolo sarà spingere i confini dell’innovazione, basandomi sul lavoro già svolto da Channel Factory nel fornire soluzioni e prodotti sempre all’avanguardia. Sono convinto, infatti, che i brand possano arrivare ai propri obiettivi di business e, al contempo, avere un impatto positivo sul mondo dei propri consumatori”, ha dichiarato Luca Di Cesare, Head of Innovation EMEA.

La nomina arriva in un momento cruciale per la crescita globale di Channel Factory, che sta ridefinendo gli standard di settore per la pubblicità data-driven e contestuale.

Digiqole Ad

Articoli correlati