Chef in Camicia sbarca a B2Cheese 2024: showcooking e un ricettario esclusivo in fiera
Il Food Experience Media Chef in Camicia porta il suo know-how a B2Cheese 2024, con contenuti esclusivi e showcooking dal vivo. Una media partnership che celebra il meglio del formaggio durante uno degli eventi più importanti del settore.
Il Food Experience Media Chef in Camicia sarà presente come media partner ufficiale all’edizione 2024 di B2Cheese, la Fiera Internazionale Lattiero-Casearia B2B, che si terrà a Bergamo il 25 e 26 settembre 2024. L’evento, dedicato agli operatori del settore lattiero-caseario, rappresenta un punto di riferimento per professionisti e buyer, e offrirà un’ampia panoramica sulla produzione italiana e internazionale di eccellenza. Grazie a questa importante partnership, Chef in Camicia contribuirà a valorizzare la manifestazione attraverso una copertura mediatica capillare che raggiungerà la sua vasta community, composta da oltre 5 milioni di persone appassionate di cibo. I contenuti proposti, verticali sul mondo del formaggio, includeranno video-ricette e format esclusivi, per raccontare i prodotti e i produttori presenti in fiera.
Inoltre, durante l’evento, Chef in Camicia distribuirà digitalmente – attraverso un QR code – un ricettario esclusivo con una selezione di ricette create ad hoc utilizzando i migliori prodotti caseari presentati a B2Cheese. Il ricettario è stato ideato con un forte focus sulla replicabilità delle ricette da parte degli utenti, valorizzando così tutta la versatilità del formaggio in cucina. Alcune delle ricette selezionate dal ricettario saranno protagoniste di showcooking dal vivo, che si terranno durante entrambe le giornate della fiera. I visitatori avranno così l’opportunità di assistere alla preparazione di piatti innovativi e gustosi, in un’esperienza immersiva dove tecnica e creatività culinaria si uniscono per celebrare il formaggio come ingrediente d’eccellenza.
Davide Cervellin, CEO di Chef in Camicia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con B2Cheese, un evento che rappresenta un punto di riferimento per l’intero settore lattiero-caseario. Con il nostro ricettario e gli showcooking, vogliamo avvicinare la nostra community a questo mondo e far scoprire a tutti le innumerevoli possibilità che il formaggio offre in cucina”.
Con una superficie espositiva di oltre 21.000 mq, B2Cheese offre ai suoi visitatori non solo un’esposizione dei migliori prodotti lattiero-caseari, ma anche numerosi momenti di formazione, networking e business. La partnership con Chef in Camicia rappresenta un valore aggiunto per la manifestazione, che verrà raccontata attraverso un linguaggio fresco e capace di coinvolgere anche le nuove generazioni.