Chillventa 2024: un successo internazionale con BITZER in prima linea all’insegna del claim ‘Shaping the Future with you’
Il nuovo motto è stato il filo conduttore della presenza a Norimberga del gruppo aziendale, leader nel settore della refrigerazione, nel suo 90esimo anno di attività.
Riconfermato anche per questa edizione lo straordinario successo internazionale di Chillventa 2024, che ha registrato la partecipazione di 1.010 espositori provenienti da 49 Paesi e 32.796 visitatori – il 57% dei quali provenienti dall’estero – segnando un incremento del 7,5% rispetto al 2022. Refrigeranti, pompe di calore per l’industria e il commercio, sostenibilità, normativa sui gas fluorurati, economia circolare e digitalizzazione sono soltanto alcuni dei principali temi trattati.
È con il claim Shaping the Future with you che BITZER ha preso parte all’edizione 2024, da poco conclusa, presentando le ultime innovazioni e soluzioni sostenibili, studiate per consentire ai clienti di accedere a una gamma più vasta di tecnologie all’avanguardia progettate per rispondere in modo efficace alle esigenze del mercato attuale e futuro. In particolare, ha riscosso un successo anche superiore alle aspettative lo stand di BITZER, che ha offerto una panoramica completa su efficienza energetica, refrigeranti e ESG, distinguendosi per la chiarezza e la positività del messaggio veicolato. Al centro dell’attenzione prodotti all’avanguardia di grande interesse, raccontati in maniera diretta e senza alcuna retorica. Per promuovere la sua partecipazione alla Fiera, BITZER ha lavorato su una comunicazione integrata tra tutti gli strumenti online e offline, dalle attività social all’ufficio stampa, che ha generato un’ottima risposta di pubblico.
Il design aperto dello stand ha inoltre permesso una visione degli spazi quasi a 360°, consentendo una customer experience molto apprezzata dai visitatori. La varietà dei prodotti esposti, con un focus sulle aree di applicazione e refrigerazione, ha inoltre suscitato la curiosità del pubblico su temi chiave come l’efficienza energetica, lo sviluppo del mercato dei refrigeranti naturali e delle pompe di calore, la gestione degli idrocarburi, i vantaggi dell’IQ MODULE e le soluzioni per la regolazione della capacità. Al contempo, le sessioni pratiche e le presentazioni nella “Experience Area” di BITZER hanno riscosso un grande successo.
Numerosi anche i giornalisti della stampa internazionale, elemento da cui sono scaturiti importanti scambi di informazioni, confronti e interviste con particolare attenzione al miglioramento dell’efficienza dei compressori e dell’installazione degli stessi, garantendo risparmi e nuove possibilità operative, supportate da servizi digitali di ultima generazione
Quest’anno BITZER celebra anche il suo 90° anniversario, un traguardo che sottolinea decenni di innovazione e leadership nel settore della refrigerazione. Questo è stato un tema centrale durante la fiera, evidenziando l’impegno costante dell’azienda nel plasmare il futuro del settore, con un’attenzione costante all’innovazione, alla sostenibilità e all’efficienza energetica. Con investimenti mirati e una pianificazione accurata, anche l’innovazione tecnologica nella manutenzione rappresenta una priorità aziendale. In risposta alle sfide imposte dal phase-down degli HFC, nonché dai divieti estesi sui refrigeranti fluorurati (F-gas) e sulle sostanze dannose per l’ozono (ODS), l’azienda ha manifestato il suo impegno costante nel garantire che i propri clienti siano pienamente informati e competenti nelle loro aree di interesse. La partecipazione a Chillventa 2024 è stata un’occasione unica per mettere in contatto BITZER con un vasto pubblico, permettendo all’azienda di condividere le ultime novità tecnologiche e di rafforzare le relazioni con clienti e partner. Un evento che ha confermato il ruolo di BITZER a livello internazionale come leader nel settore, pronto a rispondere alle sfide del mercato globale con soluzioni all’avanguardia e un approccio orientato al futuro.