Corepla affida a Lorenzo Marini la comunicazione social
Corepla, il consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica si affida ad una nuova agenzia.
Il dipartimento digital Sottomarini di Lorenzo Marini Group, il cui responsabile è Fabrizio Caligiuri, si è aggiudicata la gara aperta da Corpepla per la ricerca di un nuovo partner di comunicazione social. D’ora in poi affiancherà ora dunque il consorzio a livello strategico e creativo attraverso la definizione e l’implementazione di una strategia coordinata nella gestione dei social media.
Negli ultimi anni, anche a causa della situazione pandemica, web e social hanno rafforzato il loro ruolo, diventando la prima fonte di apprendimento auto-diretto per molti utenti e su diversi argomenti, tra cui ambiente ed ecologia. Da qui nasce la necessità per Corepla di sfruttare al meglio questi strumenti, anche grazie alla riformulazione dei contenuti digitali, per diffondere in maniera più incisiva le buone pratiche della raccolta differenziata e del riciclo.
Lo scopo della collaborazione, si legge nella nota stampa, è la crescita, qualitativa e quantitativa, dell’engagement della community individuando e adottando un tone of voice e uno stile grafico riconoscibili e coerenti con la mission di Corepla.
Il dipartimento digital Sottomarini dell’agenzia Lorenzo Marini Group collabora già con brand come Tonno Mare Aperto, Monini, Iulm, Kobra, The Bridge e Pernigotti.
Il team di lavoro per Corepla sarà composto da Fabrizio Caligiuri, responsabile del dipartimento, Fiorenza Legrenzi, Community Manager, Elma Golloshi, Junior Community Manager, ed Elisa Valdina, Account Executive.