Corona porta anche in Italia il Corona Sunsets Festival World Tour e insieme a Leo Burnett lancia una piattaforma dedicata ai Corona Lovers e al settore trade

 Corona porta anche in Italia il Corona Sunsets Festival World Tour e insieme a Leo Burnett lancia una piattaforma dedicata ai Corona Lovers e al settore trade

Arriva in Italia, il 22 luglio, nella suggestiva cornice del Teatro del Silenzio (Lajatico, PI), l’attesissimo Corona Sunsets Festival World Tour, festival internazionale con un palinsesto musicale ricco di artisti, tante attività di intrattenimento, food corners e divertimento senza pari.

 

Per celebrare questa importante occasione, il marchio di eccellenza AB InBev lancia sul mercato italiano un’iniziativa che punta a coinvolgere le persone invitandole a provare l’esperienza unica dell’aperitivo Corona in locali esclusivi.

 

Il progetto vivrà fino al 18 settembre sulla piattaforma https://aperitivosunset.corona-extra.it/, che è stata progettata e sviluppata da Arc, la unit digitale dell’agenzia Leo Burnett, per creare un canale di comunicazione diretto tra brand, consumatore e locali e per fornire ad AB InBev feedback e insight di mercato sulle abitudini di consumo.

 

Attraverso la piattaforma, contraddistinta da una UX semplice e intuitiva, gli utenti potranno prenotare il loro aperitivo presso i locali aderenti all’iniziativa che, per l’occasione, sono stati allestiti con originalità e resi ancora più accoglienti grazie ai materiali e agli arredi Corona, come il tavolo-altalena.

 

La gestione delle prenotazioni avviene attraverso una dashboard operativa a uso dei locali, mentre una dashboard di Business Intelligence permette di tracciare tutte le azioni degli utenti monitorando in tempo reale la partecipazione all’iniziativa.

 

Solo chi si recherà nei locali potrà accedere al concorso “Vinci con Corona”, caricando sul sito la foto del proprio aperitivo. In palio fino al 19 giugno ci sono 2 biglietti con pernottamento in hotel per partecipare alla tappa italiana del Corona Sunsets Festival World Tour. L’iniziativa continuerà anche dopo il concerto mettendo in palio delle box aperitivo per godersi al meglio i momenti con Corona.

 

CREDITS

 

Agency: Leo Burnett – Arc

 

Managing Director: Stelio Spadaro

Account Director: Claudia Olivieri

Technical Director: Umberto Caldera

Creative Director: Christian Popodi

UX & Content Manager: Barbara Berardi

Art Director: Mila Gorini

Copywriter: Paolo Nava

Back-end Developer: Danilo Allasia

Front-end Developer: Giulio Bramante, Davide Flagello

Supporting Creative team: Federico Brandolese

Digiqole Ad

Articoli correlati