Secondo l’indagine di Audiweb, nel periodo 16-22 marzo, c’è stato un incremento del traffico verso i siti di news di circa il 4%. Da quanto emerge dall’analisi, Il Corriere della Sera avrebbe superato i 24 milioni di utenti unici, davanti a La Repubblica (21 milioni circa) e Il Messaggero (più di 16 milioni). Buone anche le prestazioni di TGCom24, La Stampa e Il Fatto Quotidiano.
Nella settimana di rilevazione tra il 16 e il 22 marzo 2020, si registra una variazione media del 6,2% di tutti i brand rilevati rispetto alla settimana precedente e, più in generale, si conferma un dato molto sostenuto rispetto al periodo precedente all’emergenza (la settimana media tra il 20/1 e il 16/2) pari al +71,9%, secondo i dati forniti dal report Audiweb Week.
Per quanto riguarda il mondo dell’informazione i dati indicano che si sta entrando in una fase di stabilità. La variazione media dei brand raggruppati nella categoria News & Information, infatti, è pari al +5,5% rispetto alla settimana precedente e, più in dettaglio, quelli della sottocategoria Current Events & Global News (i brand di informazione giornalistica) registrano una variazione media del 3,8%.