DENTSU CREATIVE consolida la custom-made digital strategy di ISAIA
L’eccellenza sartoriale made-to-measure del marchio napoletano viene interpretata attraverso una serie di scatti pensati su misura.
Seguendo l’approccio vincente adottato nelle precedenti stagioni con il team di Isobar, DENTSU CREATIVE ha ideato, realizzato e prodotto shooting ad hoc per raccontare la collezione autunno/inverno di ISAIA sui social media in modo avvincente e genuino.
Lo storytelling basato sulle caratteristiche del prodotto da raccontare è stato concepito per creare contenuti dinamici e coinvolgenti in linea con la direzione del brand, che per la FW 22-23 si è ispirato ad un’interpretazione neorealistica dello storico quartiere napoletano Rione Sanità.
Così le scarpe vengono presentate dal solacchianello di ISAIA, che prima di approvarle le collauda attraverso una serie di test di resistenza; la maglieria davanti al lungomare di Napoli, con un approccio cinematografico in real time, dando uno scorcio realistico della stagione invernale; i capi iconici, invece, messi in evidenza sul palcoscenico, esaltandone la qualità ed eccellenza sartoriale.
Ancora una volta, la location dello shooting è Napoli, con scatti sul lungomare, nelle strade di Rione Sanità e sul palcoscenico del Nuovo Teatro Sanità.
I contenuti sono visibili sulla pagina Facebook ed nel feed di Instagram di ISAIA, insieme alle stories ed i reels, consolidando così la strategia di comunicazione adottata dal brand che fonde tradizione e attualità.
Credits:
Agenzia: DENTSU CREATIVE
Client Director: Federica De Paoli
Client Coordinator: Perla Fusè
Creative Director: Benedetta Manuka
Creative Supervisor: Dario Golino
Art Director: Laura De Jong
Copywriter: Laura Gabriela Berrettini
Photographer: Riccardo Meroni
Videomaker: Francesco Bartoli Avveduti
CDP: Santangelo Studios
Credits Isaia:
Creative Director: Paola Manfrin
Product & Marketing Process Manager: Michael Handis
Branding Manager: Alessia Trongone