Digital Turbine, Inc. (Nasdaq: APPS) ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione di AdColony Holding AS (“AdColony”). L’acquisizione di AdColony, la piattaforma leader nel mobile advertising per inserzionisti ed editori con una portata di oltre 1,5 miliardi di utenti unici mensili globali, è parte integrante della strategia espressa da Digital Turbine per fornire una soluzione di media e advertising completa ai suoi partner e OEM, arricchendo al contempo l’esperienza mobile per gli utenti finali attraverso la fornitura di contenuti altamente rilevanti. Le tecnologie video proprietarie di AdColony e i formati rich media sono ampiamente considerati come tecnologia best-in-class in grado di fornire tassi di visualizzazione, verificati da leader terzi del settore, per noti marchi globali come Coca-Cola, Amazon e BMW.
“Siamo entusiasti di aver formalmente concluso l’acquisizione di AdColony”, ha dichiarato Bill Stone, CEO di Digital Turbine. “Crediamo che questa transazione strategica – insieme all’acquisizione precedentemente completata di Appreciate e in attesa del completamento dell’acquisizione di Fyber – accelererà sinergicamente la nostra crescita ed è un vero vantaggio per i nostri partner, inserzionisti, dipendenti e azionisti. Con l’aggiunta di AdColony, espanderemo la nostra esperienza collettiva, la reach e una suite di capacità per apportare benefici agli inserzionisti mobile e agli editori di tutto il mondo. Le tendenze di spesa basate sulle performance da parte dei grandi inserzionisti di marchi affermati presentano opportunità di rialzo concrete per le piattaforme grazie a una tecnologia unica, implementabile attraverso l’accesso esclusivo all’intera inventory”.
“Digital Turbine offre molte soluzioni complementari e aggiuntive per l’attività a performance di AdColony, mentre noi portiamo in questa partnership un’impronta SDK leader del settore e un marchio maturo e fiorente oltre a un team dedicato. Grazie alla combinazione della reach e delle capacità di entrambe le aziende, nasce una potente piattaforma che guiderà la crescita e i risultati di qualsiasi advertiser attivo nella mobile app economy”, ha affermato Jude O’Connor, Chief Revenue Officer di AdColony.
AdColony ha avuto negli ultimi tre anni un grande successo, coronato da una crescita del 15% su base annua nel 2020 rispetto al 2019 con solidi margini EBITDA. Digital Turbine ha anche annunciato i risultati finanziari non certificati di AdColony per il suo primo trimestre conclusosi il 31 marzo 2021. Il fatturato di AdColony per il primo trimestre è stimato in circa 58,3 milioni di dollari, con una crescita del 37% rispetto al fatturato del primo trimestre del 2020.