Dopo 5 anni, il ritorno sui media di Ferrarini con un restyling avvincente

 Dopo 5 anni, il ritorno sui media di Ferrarini con un restyling avvincente

L’azienda di salumi Ferrarini, leader nel mercato del Prosciutto Cotto in Italia, intraprende nuovo percorso di comunicazione: nasce un innovativo packaging per uno dei suoi cavalli di battaglia, il Prosciutto Cotto in vaschetta. L’obbiettivo sarebbe quello di approdare, più avanti, anche sui media pubblicitari.

Questo nuovo progetto comunicativo punta a consolidare i punti di forza del brand: unicità, passione, impegno quotidiano e qualità, tutti elementi che vanno di pari passo con la vicinanza al consumatore, il forte legame con il territorio e il patrimonio gastronomico italiano.

Il packaging-restyling del Prosciutto Cotto Ferrarini in vaschetta presenta una veste grafica fresca e innovativa capace di rendere contemporanea l’immagine dell’azienda. L’esclusiva e originale ricetta del prodotto si conferma così come punto di forza del brand.

A tal proposito, il Responsabile Ufficio Marketing Ferrarini Claudio Rizzi dichiara: “Un nuovo percorso di comunicazione sviluppato internamente all’azienda, attraverso il quale vogliamo raccontare in modo nuovo il DNA di un brand presente sulle tavole di milioni di italiani. Abbiamo pertanto deciso di affidarci a RobilantAssociati per partire con il restyling del pack che rappresenta il core business dell’azienda e in particolare dalla nostra referenza più venduta nel libero servizio: il prosciutto cotto. E abbiamo pensato ad una veste grafica fresca e immediata che si ispira alla tradizione del brand e ne accentua i tratti di riconoscibilità a scaffale. Un’immagine altamente distintiva che riteniamo sia in grado di raccontare al consumatore finale i valori del brand”.

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