Dr. Vranjes Firenze si affida a dentsu per il lancio della sua prima collezione Eau de Parfum & Body Care “Rosa Tabacco”
Con la direzione creativa di Isobar, agenzia parte di DENTSU CREATIVE e il media planning di dentsu, la nuova fragranza che introduce la storica azienda fiorentina nel mondo dell’Eau de Parfum e della Body Care è al centro di una campagna full digital che integra formati video e display alto impatto. La firma di dentsu anche nel restyling della fragranza creata da Dr. Vranjes Firenze in collaborazione con Maserati, ora protagonista di una nuova produzione video in 3D.
Dr. Vranjes Firenze presenta un nuovo lancio alla soglia dei suoi 40 anni di storia: nasce “Rosa Tabacco”, nuova fragranza che segna il debutto della azienda fiorentina nel mondo dell’Eau de Parfum e della Body Care, realizzando per la prima volta una collezione trasversale per avvolgere in un’aura di profumo sia gli spazi che il corpo.
A seguito di una review del posizionamento digitale di Dr. Vranjes Firenze, dentsu ha introdotto un nuovo approccio alla comunicazione delle fragranze del marchio, proponendo veri e propri “drop” di contenuto curati e dedicati al prodotto e alle sue specificità.
Con la direzione creativa di Isobar, agenzia parte di DENTSU CREATIVE, la campagna digital dedicata alla nuova fragranza “Rosa Tabacco” nasce con l’obiettivo di raccontare l’inaspettata combinazione delle due note olfattive apparentemente lontane tra loro e al tempo stesso la prima linea dedicata alla persona, con l’introduzione di prodotti che spaziano dall’Eau de Parfum al Body Care.
Partendo dall’evocazione di atmosfere inedite, la produzione è tesa a raccontare la storia dell’incontro dei due ingredienti e degli opposti che, attraendosi, generano una nuova lettura sensoriale. Uno storytelling visivo dove le calde note del tabacco e la fresca femminilità della rosa intrecciano una relazione avventurosa, che traspare negli scatti e del video di campagna.
Con il restyling della fragranza creata in collaborazione con Maserati nasce invece una produzione 3D, tecnologia utilizzata per la prima volta dal brand, capace di trasmettere appieno l’eccellenza del prodotto e restituisce un’animazione immersiva, generando un parallelismo tra la perfezione automobilistica Maserati e quella olfattiva Dr.Vranjes.
Creando un immaginario nuovo per la versione digitale del marchio fiorentino, i contenuti delle campagne permettono ai consumatori di vivere un’esperienza di evasione e di emozione, viaggiando oltre i confini dello spazio fisico.
Per l’on air delle nuove campagne dedicate a “Rosa Tabacco” e “Maserati”, Dr. Vranjes Firenze si è interamente affidato a dentsu e ad un team che ha visto lavorare in sinergia media e creatività, con la guida strategico-creativa dell’agenzia Isobar e la produzione video affidata alla casa di produzione The Big Angle, entrambe sigle di DENTSU CREATIVE.
Le attività di media relations per il lancio di “Rosa Tabacco” sono state affidate al Gruppo Mario Mele & Partners, con l’obiettivo di supportare l’azienda nel suo ingresso nel mondo Eau De Parfum & Body Care, massimizzando la visibilità della nuova collezione attraverso una efficiente presenza sui media nazionali digital e tradizionali, sia trade che consumer.
Nato a Firenze nel 1983 e oggi distribuito in 60 paesi con più di 600 store inclusi 23 flagship stores, Dr. Vranjes Firenze ha il suo cuore pulsante nel capoluogo toscano che vanta ancora oggi la più antica tradizione nell’arte della lavorazione di essenze e profumi grazie al prezioso lavoro dei numerosi artigiani che trovano qui l’ambiente ideale per esprimere le proprie capacità artistiche.
Credits:
Agenzia creativa: Isobar (DENTSU CREATIVE)
Client Director: Federica De Paoli
Creative Director: Benedetta Manuka
Chief Digital Officer: Diego Vurro
Client Manager: Valentina Incanti
Art Direction Supervisor: Dario Golino
Art Director: Cristiana Bregni
Copywriter: Santiago Cancela, Laura Gabriela Berrettini
Motion Designer: Lorenzo Daponte
3D Artist: Alessio Amato
Casa di produzione video: The Big Angle (DENTSU CREATIVE)
Managing Director/EP: Simona Della Porta
Producer: Elisa Capetti
Regia: Nicola Schito
Dop: Alejandro H. Madrid
Studio di Posa: MovieChrome
Fotografia
Riccardo Magherini – Fotografo
Mauro Fabbio – Fotografo
Daniele Zampini – Camera Assistant & DIT
Media planning: dentsu (team Simple)
Federica Tremolada: Partner and Business Principal
Camilla Rabboni: Senior Consultant
Media Relations: Gruppo Mario Mele & Partners
Ufficio Marketing e Comunicazione: Dr. Vranjes Firenze
Barbara Del Neri – CMO
Victoria Gerberding – Marketing Manager
Marina Civita – PR, Events & Communication Manager