Du pareil au même affida la comunicazione online a The Digital Project
La multinazionale francese GPE Groupe ha scelto di affidare la comunicazione online del brand Du pareil au même (Dpmal) all’agenzia milanese The Digital Project. Un progetto che avrà un duplice focus, con un’impronta iniziale molto rivolta al b2b.
Obiettivo principale: l’ampliamento della rete di negozi in franchising. Previsto, in seconda battuta, un approccio che dedicherà attenzione anche al consumatore finale, grazie ad una strategia finalizzata a promuovere le feature di prodotto, la solidità della marca e il coinvolgimento emotivo con il target.
L’inizio del nuovo corso della comunicazione digital vedrà quindi l’attuazione e lo sviluppo di piani ad hoc che terranno conto dell’espansione locale del brand. Toni freschi e accattivanti saranno una prerogativa insieme alla creatività per aumentare la brand awareness con contenuti speciali.
“Il brand ha una grande potenzialità e si presta alla perfezione al mondo dei social di oggi. Abbiamo in mente numerose attività che coinvolgeranno in primis il target b2b di potenziali nuovi franchisee, che cercano nella formula di ‘negozio chiavi in mano con insegna’ una certezza che il Dpam può offrire. Le campagne riguarderanno tre tipologie di prospect differenti e molto distanti l’uno dall’altro. Una sfida affascinante” spiega Carlo Croci, fondatore dell’agenzia milanese.
“Essere affiancati nella fase di espansione della rete distributiva in franchising da un parter digital di primo piano ci permetterà di accelerare molto velocemente la nostra azione commerciale”, aggiunge Andrea Maria Meschia di Affilya, la società di consulenza retail affidataria del mandato di espansione commerciale nel nostro paese per conto di Dpam.