Esther Berrozpe nominata nuovo CEO di Ontex
Il Board of Directors di Ontex (Euronext: ONTEX), Gruppo presente in Italia con il brand Serenity, ha nominato Esther Berrozpe Galindo nuovo Chief Executive Officer, con effetto dal 1 gennaio 2021. Da quel momento Esther Berrozpe prenderà il posto di Thierry Navarre, che ha ricoperto il ruolo di CEO ad interim dallo scorso 30 luglio 2020.
Nel corso della sua lunga carriera in Whirlpool, Esther Berrozpe è stata a capo di diverse business unit in Nord America, Europa, Medio Oriente e Africa, guidando il riposizionamento aziendale, migliorando la competitività di Whirlpool e rafforzando la sua posizione di leadership in questi mercati. Negli ultimi due anni Esther Berrozpe ha ricoperto incarichi all’interno del board in varie aziende leader in diversi settori, tra cui Ontex, dove adesso torna come CEO. Esther Berrozpe ha iniziato la sua carriera nel settore dei beni di largo consumo, ricoprendo ruoli in ambito marketing e commerciale presso Paglieri, Sara Lee e Wella.
Esther Berrozpe è stata scelta fra un’ampia rosa di candidati altamente qualificati a seguito di un processo di ricerca e selezione del personale condotto da una società di executive search esterna.
“Il Board of Directors ha approvato all’unanimità la scelta di Esther Berrozpe nel ruolo di CEO di Ontex. Le sue competenze ed esperienze, unite a una profonda conoscenza di Ontex, la rendono una figura unica e particolarmente adatta nel guidare il Gruppo nel suo importante processo di trasformazione in corso, nonché nell’implementazione delle iniziative di sviluppo strategico”, ha dichiarato Hans Van Bylen, Chairman del board di Ontex.
Hans Van Bylen ha poi aggiunto: “Desideriamo inoltre ringraziare Thierry Navarre per aver guidato Ontex in qualità di CEO ad interim in un periodo così impegnativo e per la sua grande dedizione e il suo contributo nel corso dei suoi 15 anni in azienda”.
Per facilitare la transizione, Navarre rimarrà in Ontex fino al 31 marzo 2021.
Esther Berrozpe ha dichiarato: “Sono profondamente onorata ed entusiasta per questa nomina al vertice di Ontex e abbraccio questa nuova sfida con fiducia e determinazione. Mi impegnerò ad accelerare il cammino di Ontex verso un’ulteriore crescita e non vedo l’ora di lavorare con la direzione esecutiva e la grande famiglia Ontex a livello globale, che in quest’ultimo anno ha dato dimostrazione di un’incredibile capacità di resilienza”.