Gruppo impegnato da oltre 30 anni nel mercato del bricolage e del Fai Da Te, EuroBrico ha da poco avviato, nell’ambito della collaborazione con Fattoretto Agency, il processo di migrazione a Google Analytics 4. Si tratta di un servizio che interessa il reparto Analytics dell’agenzia specializzata in SEO per e-commerce, che già segue il cliente con consulenza SEO e iniziative di Digital PR.
Con l’imminente conclusione dell’esperienza Google Universal Analytics, EuroBrico ha deciso di compiere l’importante, nonché irrinunciabile, passaggio a GA4, così da sfruttare a pieno le potenzialità di strategie data driven, migliorando la qualità dei dati.
L’intervento di migrazione a GA4 ha per protagonista l’unità Analytics di Fattoretto Agency, che fa leva sulla preparazione di Giulia Cimitan (Head of Analytics e BI), che si è occupata per sei anni delle attività di Digital Analytics in un e-commerce leader a livello mondiale, dove si è ulteriormente specializzata sui big data, sulla parte strategica e sulle analisi in ottica CRO.
EuroBrico avrà così una risorsa performante per ottimizzare un’esperienza d’acquisto di cui fanno parte oltre 30mila prodotti, selezionati per il miglioramento degli ambienti domestici, della quotidianità familiare e dei momenti di svago in compagnia.
Il valore dell’esperienza d’acquisto garantita al cliente trova conferma nelle più prestigiose indagini di mercato. In particolare, Eurobrico.com conquista, per il secondo anno consecutivo (2022/2023), il 2° posto nella categoria “Miglior E-commerce Brico con negozi dell’anno”, classifica di eccellenze stilata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.
In collaborazione con il Media Partner, La Repubblica Affari & Finanza, ITQF ha condotto una selezione su oltre 8.000 siti individuando i migliori 750 e-commerce del panorama nazionale. Una classifica strutturata in 11 macrocategorie e 63 settori merceologici.
Migrazione a GA4, il consolidamento della collaborazione con Fattoretto Agency
La gestione dell’attività di migrazione a GA4 rappresenta un potenziamento della partnership con Fattoretto Agency. L’agenzia fondata e guidata da Massimo Fattoretto ha fatto del resto della specializzazione in ambito e-commerce un suo tratto distintivo.
La corretta gestione del passaggio a GA4 impone una puntuale valutazione delle prerogative del progetto digitale preso in esame. Per questo Fattoretto Agency sarà impegnata in un’implementazione concepita per contribuire alla trasformazione dei dati in azioni concrete, funzionali e uno ulteriore sviluppo della presenza di EuroBrico in ambito digitale.