Fiorentini riparte con la comunicazione e presenta il nuovo spot per l’estate 2020
Fiorentini, noto brand di gallette di cereali soffiati e snack salutistici, inaugura una nuova campagna di comunicazione. Coinvolti tv e social dove dal 2 agosto viene trasmesso il nuovo spot: protagonisti i prodotti preferiti dai consumatori.
Gli snack sono presentati con un rinnovato pack, risultato della recente operazione di rebranding che ha portato in primo piano in modo forte ed evidente il nome dell’azienda piemontese, orgoglio di famiglia dal 1918.
Lo spot racconta le avventure di tre personaggi alle prese con la bilancia. Vediamo quindi gli esterni di tre case (Trastevere, Bosco Verticale a Milano e case bianche nel Salento) accompagnate dalle grida disperate di due donne e un uomo a simboleggiare una nazione preoccupata per la propria silhouette. Le loro voci invocano Fiorentini come l’appetitosa soluzione per avere una bella linea senza stare a stecchetto.
Lo spot è costruito con una chiara ironia che porta alla presentazione dei prodotti che, sempre sottolineando la leggerezza del racconto, entrano in campo come in un balletto scandendo il claim “Sì alla linea, no alla fame”.
La parata finale mostra la forza del brand sull’attuale pack: il nome è “gridato” con grandi dimensioni e l’urlo delle voci che chiamano Fiorentini nello spot rappresenta la potenza con cui esso emerge oggi dalle confezioni.
Il nuovo spot di Fiorentini, proposto nel formato da 15’’, è on air dal 2 agosto per 3 settimane su tutte le principali emittenti televisive, generaliste, satellitari e digitali, con ampia concentrazione nella fascia prime time. Con la campagna in tv, inoltre, debutta anche il nuovo sito web dell’azienda, online dallo stesso giorno.