Qual è il rapporto fra le nuove generazioni e “oggetti” universali come la musica, l’innovazione e l’intrattenimento? Da questo interrogativo parte “Generazione Wi-Fi”, il nuovo progetto podcast di Samsung, disponibile su Spotify e sulle altre piattaforme gratuite di streaming dal 3 ottobre, che si pone l’obiettivo di esplorare il punto di vista della Gen Z su questi e altri argomenti. Dopo il successo di “Donne Connesse” e “Elio e le storie tech”, Samsung consolida la sua presenza nel mondo del podcast, con l’obiettivo di entrare in contatto con le nuove generazioni e comunicare con loro in modo diretto e spontaneo.
“Generazione Wi-Fi” è il progetto dedicato ai giovani, al ruolo fondamentale della tecnologia, capace di attivare connessioni culturali e sociali, e all’approccio senza fili che accomuna ragazzi e ragazze di oggi, che, sempre connessi, si sentono slegati da qualunque canone e stereotipo. Grazie alla partecipazione di artisti e nuove star del web in veste di ospiti speciali, con “Generazione Wi-Fi” Samsung apre una finestra sul mondo delle nuove generazioni, per valorizzare il loro punto di vista su temi che riguardano tutta la società e scoprire il loro mondo attraverso gli occhi di chi lo vive in prima persona.
“Con “Generazione Wi-Fi” proseguiamo il nostro percorso intrapreso tre anni fa. In questo nuovo capitolo attraverso il podcast, una piattaforma di comunicazione sempre più diffusa tra i più giovani, in grado di raccontare in modo autentico la realtà e al contempo intrattenere il pubblico, abbiamo voluto dare voce alla Gen Z”, ha commentato Francesco Cordani, Head of MarCom, Samsung Electronics Italia. “Proprio le ragazze e i ragazzi della nuova generazione sono i protagonisti di un viaggio che, puntata dopo puntata, percorre territori a loro cari, tutti direttamente connessi alla tecnologia, componente fondamentale della vita dei nativi digitali”.
Il podcast, condotto dallo speaker radiofonico Jody Cecchetto, approfondirà, attraverso cinque episodi a cadenza settimanale, diverse tematiche: musica, gaming, il fenomeno K-pop, l’Intrattenimento 2.0, tecnologia e moda, avvalendosi anche del contributo di ospiti particolarmente vicini a ciascuno di questi mondi.
Laila Al Habash, artista italo-palestinese di appena 23 anni, astro nascente dell’indie pop, darà la sua visione sul mondo musicale; Dario Moccia, uno dei più famosi streamer italiani, appassionato di animazione, fumetti e carte collezionabili, affronterà il tema dell’evoluzione del gaming; Marco Ferrara aka Seoul Mafia, ex Idol e content creator esperto della Corea, racconterà la sua vita iperconessa in Corea; Patrizia Falcone aka Quello che le donne non dicono, YouTuber da più di un milione di follower sui suoi social, parlerà del nuovo modo di fruizione del contenuti; Aya Mohammed, famosa fashion blogger e attivista, nata in Egitto e cresciuta a Milano, toccherà il tema della personalizzazione e dell’inclusività nel mondo del fashion.
Il podcast è stato realizzato da ZooCom, la new-gen creative media agency del gruppo OneDay, con il supporto e la produzione di Podcastory .