Giulia Cimitan (Fattoretto Agency) all’Ecommerce Revolution: speech sulle tendenze Digital Analytics 2022
La trasformazione digitale è protagonista di un panorama sociale e produttivo in costante evoluzione. Cogliere le tendenze destinate a riscrivere gli equilibri di mercato è fondamentale. E saranno proprio i trend dell’e-commerce 2022 a dominare la scena dell’evento Ecommerce Revolution (17-18 febbraio). L’appuntamento online organizzato da 4eCom avrà tra i protagonisti Giulia Cimitan, Head Of Analytics and Business Intelligence di Fattoretto Agency, agenzia digitale specializzata in SEO per e-commerce.
La Web Analyst terrà uno speech in occasione della giornata d’apertura dell’evento, ovvero giovedì 17 febbraio. “Trend della Digital Analytics nel 2022 e sfide per gli e-commerce” è il titolo dell’intervento.
Partendo dalle statistiche sull’e-commerce, Giulia fornirà un quadro esaustivo sui principali trend del 2022, intercettando le sfide più rilevanti in ottica di Digital Analytics, così da approfittarne in una prospettiva di crescita degli e-shop.
Programma Ecommerce Revolution: 17-18 febbraio, dalle 9:45 alle 13:00
Oltre all’intervento della Digital Analyst Giulia Cimitan, l’evento di 4eCom, associazione a sostegno della cultura del digitale, coinvolgerà molti altri esperti speaker, che tratteranno temi che vanno dalla logistica urbana dell’ultimo miglio, alle automation alla gestione delle relazioni con i clienti, senza dimenticare la protezione dei dati e della privacy fino ad arrivare alle potenzialità del livestreaming, la nuova frontiera dello shopping online abbracciata da un numero crescente di realtà del comparto.
Non mancherà la voce degli e-commerce (tra gli altri Doppelgänger, Swappie, Family Nation e Whispr), che giovedì 17 alle 11:30 saranno protagonisti sul palco virtuale per parlare di sostenibilità e trasparenza non solo come valori ma anche come leve di marketing. L’appuntamento si sdoppia con una seconda tavola rotonda venerdì 18 alle 11:30 in cui il focus si sposterà sul tema della Customer Retention.
Grazie alla collaborazione con Coderblock, sarà possibile approfittare di un autentico spazio fieristico digitale in cui i partecipanti potranno assistere agli interventi nell’area main stage e passeggiare tra gli stand degli sponsor facendo rete tra loro.