Gruppo Icat vince la gara per la promozione turistica della Regione del Veneto Veneto, The land of Venice

 Gruppo Icat vince la gara per la promozione turistica della Regione del Veneto  Veneto, The land of Venice

È Gruppo Icat l’agenzia che accompagnerà la Regione del Veneto nella sua sfida comunicativa per la promozione turistica del 2024. Valorizzare il brand “Veneto. The Land of Venice” e incrementarne l’attrattività sul mercato nazionale, ma soprattutto estero, è l’obiettivo primario di uno storytelling che punta tutto sulla varietà, la storia e la cultura del territorio, creando una strategia di comunicazione integrata e personalizzata che promuove la trasversalità dell’offerta turistica e fa emergere il Veneto come una destinazione unica e inimitabile, capace di offrire esperienze diverse e coinvolgenti in ogni stagione, grazie alla sua varietà di paesaggi e di tradizioni.

Gruppo Icat accompagna così la Regione nel proposito di attrarre turisti italiani e stranieri, valorizzando il suo patrimonio artistico e naturale, ma anche le sue eccellenze enogastronomiche, artigianali.

 

La nuova campagna prevederà la produzione di contenuti originali e di qualità, che sapranno trasmettere lo stile e il tono di voce del brand, creando una connessione emotiva con il pubblico. Ogni attività di comunicazione sarà orientata a rafforzare l’identità della Regione e a far scoprire al pubblico le meraviglie nascoste del territorio, al di là delle rotte turistiche più note.

Contestualmente, il piano media sarà focalizzato sulla promozione di un turismo sostenibile e responsabile, che favorisca una maggiore interazione e integrazione con la comunità locale. Millenials e Gen Z saranno il target principale su cui punterà l’intera strategia comunicativa, che li coinvolgerà con contenuti brevi, visivi e accattivanti, ma soprattutto attraverso la promozione di attività esperienziali di nicchia che li faranno sentire protagonisti del loro viaggio invitandoli a partecipare attivamente alla vita e alla cultura del territorio.

«Siamo felici e orgogliosi di aver vinto questa importante gara. Il Veneto è una regione straordinaria, che ha tanto da offrire e da raccontare, e che merita di essere riconosciuta e apprezzata come una meta turistica di primo piano, sia in Italia che nel mondo – dichiara Claudio Capovilla, Presidente di Gruppo Icat –. Ringraziamo la Regione per averci dato fiducia, e siamo pronti a mettere in campo tutta la nostra creatività e competenza per realizzare una campagna di comunicazione efficace e coinvolgente, che possa far innamorare il pubblico di questa terra».

Digiqole Ad

Articoli correlati