Glint, l’eCommerce Business Partner del gruppo OneDay, annuncia il proseguimento della collaborazione con Hiro Design, la community del design Made in Italy. Questa partnership ha aggiunto un nuovo importante tassello: il passaggio dell’eCommerce di Hiro Design a Shopify Plus, la versione enterprise dedicata alle aziende con grandi volumi di prodotti. Questo passaggio consentirà a Glint di migliorare significativamente gli aspetti tecnici del sito, di ottimizzare i tassi di conversione e le performance, e aprirà a nuove opportunità di internazionalizzazione e vendita B2B wholesale.
Glint ha siglato la sua partnership con Hiro Design nel 2021 con il passaggio dalla piattaforma eCommerce PrestaShop a Shopify. Da quel momento, Glint ha svolto un ruolo fondamentale come eCommerce business partner del brand, supportandolo nella crescita e nella definizione della sua strategia direct-to-consumer. Hiro Design ha sperimentato una crescita straordinaria, scalando i diversi piani di base di Shopify fino ad arrivare al piano Shopify Plus. I volumi di vendita di Hiro Design hanno registrato un notevole aumento, triplicando anno dopo anno.
La prerogativa distintiva di Hiro Design è sempre stata la sua affiatata community di designer e design lovers; una community coinvolta attivamente nel processo creativo e produttivo, che ha contribuito così al successo del marchio con: lo sviluppo di nuovi prodotti mediante “call for design”, la scelta dei nomi per i nuovi prodotti, la selezione dei colori e molto altro ancora. Hiro Design mira ora ad aumentare ulteriormente i volumi di vendita, esplorando nuovi mercati europei, testando il canale B2B online e lavorando insieme a Glint al restyling del sito per migliorarne la performance. Tra gli obiettivi del 2024 c’è anche l’espansione del catalogo con nuove referenze, mantenendo sempre viva l’interazione con la propria community di appassionati del design.
“In tre anni, abbiamo attraversato ogni fase dei piani Shopify, culminando nel passaggio a Shopify Plus, un passo fondamentale per la scalabilità del brand. Questa evoluzione ci posiziona strategicamente per affrontare le sfide del futuro, aprendo nuove prospettive di crescita”, commenta Pietro Gerolimetto, Co-Founder & CEO di Glint. “Il salto a Shopify Plus ci offre una gestione più efficiente e veloce del sito. La personalizzazione del checkout migliorerà l’esperienza di acquisto e favorirà le strategie di cross-selling e up-selling”.
“Guardando al futuro, abbiamo ambiziose aspettative, intendiamo aumentare ulteriormente i volumi di vendita ed esplorare nuovi mercati al di là dei confini italiani. Siamo entusiasti di affrontare il futuro insieme a Glint e di continuare la nostra scalata”, ha commentato Manuele Perlati, Founder & CEO di Hiro Design.