Il web si dimostra ancora una volta il trampolino di lancio per le giovani aziende. Ecco una bella storia di un’azienda veneta che grazie al supporto di un’agenzia di Web Marketing è riuscita a far partire quello che sembrava essere solo un sogno.
Nata dall’idea di un giovane imprenditore Trevigiano “Francesco Zanatta” l’azienda Hirostampe, specializzata nella stampa serigrafica, digitale e nella vendita di prodotti d’abbigliamento personalizzati, prosegue con la sua espansione aprendo nuovi punti fisici come quello di Jesolo.
L’azienda, nasce dalla passione del suo titolare per lo sport e nello specifico per il mondo del calcio. Da qualche anno, la domanda di abbigliamento sportivo è aumentata in modo considerevole e di conseguenza anche la necessità di stampe personalizzate. Grazie alla consulenza web di Orto Creativo, parte nel 2017 il sito ufficiale dove vengono presentati i servizi proposti da Hirostampe.
Da li la crescita continua ha portato ad ampliare questa bellissima e giovane realtà. Nella sede principale vicino a Venezia troverai uno showroom che ti darà la possibilità di toccare con mano i capi d’abbigliamento e successivamente di personalizzarli grazie alle tecniche di stampa serigrafica, stampa digitale o con l’applicazione di patch o ricami.
Lo sport è la specializzazione di Hirostampe, dal calcio al basket passando per il tennis e ogni altra disciplina sportiva, potrai trovare articoli unici realizzati anche grazie a partner commerciali quali “Errea, Zeus, Givova e Legea”. La proposta di Hirostampe non si limita solo al mondo dello sport, ma comprende anche un grande assortimento di capi d’abbigliamento per il tempo libero e per il mondo del lavoro.
Nel loro showroom sono presenti svariati modelli di t-shirt, felpe e cappellini in ogni gamma colore, pronti per essere personalizzati in base alle vostre esigenze. Che si tratti di stampa su magliette, felpe, o cappellini, non ci saranno limiti sulle lavorazioni.
Malgrado la forte concorrenza in questo settore, Hirostampe ha deciso di declinare la sua comunicazione e il suo modo di lavorare mantenendo quello che molte aziende completamente web hanno perso nel corso degli anni. Di cosa stiamo parlando? Del contatto umano! Qui i capi li puoi toccare, li puoi vedere e come dice il titolare “tra una chiacchiera e l’altra ci possiamo bere un buon caffè assieme”. Ovvio che questa tipologia di approccio punta ad uno sviluppo territoriale e non nazionale, ma l’aumento crescente dei punti vendita fisici dimostra che i business devono sempre essere cuciti attorno alle esigenze personali di chi li crea.
Puntare alla vendita on-line sarebbe stato un suicidio viste le entità di enormi dimensioni che fanno questo da anni e che soprattutto hanno a disposizione maggiori fondi.
Francesco Zanatta oggi vive del suo lavoro e non può che essere soddisfatto di aver messo in piedi da 0 un’attività in anni sicuramente non facili per i giovani imprenditori italiani.
Approfondimenti
Sito ufficiale Hirostampe: https://www.hirostampe.com/