HomeExchange lancia la campagna globale “Be My Guest”
Un’opportunità unica di scambiare casa con influencer di tutto il mondo
HomeExchange, la più grande piattaforma di scambio casa al mondo, è entusiasta di annunciare il lancio dell’innovativa campagna “Be My Guest”. A partire da oggi, gli influencer di diversi paesi inviteranno le loro community a partecipare a un’esperienza unica di scambio casa. La campagna mira a stimolare coinvolgimento e viralità, mettendo in risalto il fascino dello scambio casa e il senso di comunità che promuove.
Trovare l’abbinamento perfetto
A partire da oggi, alcuni influencer su Instagram e TikTok inviteranno i loro follower a partecipare a un’esperienza di home-swapping, condividendo un video in cui chiederanno : “Qualcuno vuole fare scambio con me?”. Nel filmato verrà mostrata la casa e la città dell’influencer, offrendo uno sguardo sul suo stile di vita e su ciò che rende la sua abitazione speciale. Ogni influencer dovrà taggare HomeExchange e utilizzare gli hashtag #bemyguest2024 e #homeexchangepartner per garantire visibilità alla campagna.
I partecipanti saranno invitati a:
- Seguire gli account social dell’influencer e di HomeExchange.
- Commentare il post dell’influencer inserendo il nome della propria città.
- Pubblicare un contenuto sul proprio account, taggando l’influencer e utilizzando gli hashtag #bemyguest2024 e #homeexchangepartner, spiegando perché sarebbe il partner perfetto per lo scambio casa, descrivendo la sua abitazione e la città in cui vive.
Nelle due settimane successive, gli influencer esamineranno le candidature dei partecipanti e si metteranno in contatto con i più interessanti. Sebbene gli influencer non siano obbligati a scegliere un partecipante, quelli che lo faranno garantiranno alla persona selezionata un’iscrizione gratuita a HomeExchange per facilitare lo scambio.
Documentare l’esperienza
Una volta scelto il partner per lo scambio, l’influencer e il partecipante avranno tempo fino alla fine del 2025 per completare e documentare il loro scambio casa, catturando l’autenticità di vivere in un luogo nuovo come un abitante del posto. Gli influencer condivideranno il viaggio con i loro follower, offrendo una finestra sul mondo dello scambio casa e sulle connessioni culturali che favorisce.
Mathilde Dubreuil, Responsabile della Community di HomeExchange, commenta: “La campagna ‘Be My Guest 2024’ è una celebrazione della vera essenza dell’home swapping: comunità, connessione e un’esperienza di viaggio autentica. Invitando gli influencer e i loro follower a condividere le loro case e a esplorare nuove destinazioni, vogliamo ispirare quante più persone possibili ad abbracciare lo spirito dello scambio casa. Questo progetto non solo mette in luce la bellezza di scoprire il mondo attraverso gli occhi di qualcun altro, ma rafforza anche il nostro impegno a rendere i viaggi più sostenibili e significativi. Prevediamo che 78 influencer prenderanno parte a questa iniziativa a livello mondiale”.