Scegliere il Gargano come meta delle proprie vacanze è un’ottima idea per esplorare una tra le aree più belle del sud Italia. La scelta dell’hotel sul Gargano in cui soggiornare è fondamentale per rendere ancor più piacevole e memorabile la vacanza. Ecco alcuni consigli per individuare la struttura migliore.
I requisiti dell’hotel sul Gargano ideale
Il Gargano si estende su un’ampia area di territorio nel nord della Puglia. Il promontorio è delimitato da svariati chilometri di costa, da Peschici a Mattinata, che attirano ogni anno migliaia di turisti.
La vicinanza alla costa e l’accesso facile alla spiaggia sono tra i requisiti più importanti per chi sta cercando un hotel sul Gargano nel quale trascorrere le ferie. Poter raggiungere la spiaggia con una breve passeggiata è essenziale, in special modo per chi è in vacanza con i bambini.
Anche potersi muovere facilmente dall’hotel per organizzare escursioni nelle vicinanze è molto importante. Con un breve viaggio in auto si possono raggiungere la Foresta Umbra o Monte Sant’Angelo, mentre da Vieste ci si può imbarcare per raggiungere le Tremiti.
La qualità dei servizi è un altro requisito di base. Un’accoglienza attenta e servizi pensati per soddisfare le esigenze di vari tipi di viaggiatori renderanno la vacanza piacevole e realmente rilassante.
Resort di Pugnochiuso, un hotel sul Gargano da non perdere
Il resort di Pugnochiuso è la soluzione d’alloggio ideale per chi è alla ricerca di un hotel sul Gargano vicino alla spiaggia e che al tempo stesso garantisce tranquillità e riservatezza.
Dal resort è possibile raggiungere le spiagge private di Pugnochiuso e di Portopiatto, oppure partire alla scoperta della costa vicina, raggiungendo Cala della Pergola o la spiaggia di Portogreco.
All’interno dell’area del resort ci sono varie possibilità di alloggio. Ciascuno potrà scegliere se soggiornare in una stanza di hotel o in una villetta a schiera, a seconda del grado di autonomia desiderato.
Gli ospiti del resort possono inoltre accedere a numerosi impianti sportivi e partecipare a spettacoli e attività di intrattenimento per tutte le età. Non manca poi la possibilità di esplorare la costa: tra immersioni e gite in barca alla scoperta di baie isolate e grotte marine, il divertimento è assicurato a tutte le età.