Hotwire, agenzia di comunicazione globale, annuncia di esser stata scelta per gestire in Italia la strategia di comunicazione di Klarna, andando a sviluppare la brand awareness e la brand reputation della società svedese di pagamenti e servizi di acquisto online che ha rivoluzionato la shopping experience a livello globale. L’obiettivo primario di Klarna sarà instaurare una solida rete di relazioni con i retailer italiani e presentare i propri servizi di pagamento ai consumatori.
Fondata a Stoccolma nel 2005, l’azienda vanta ad oggi una post money valuation pari a 10,65 miliardi di dollari, che la rende la Fintech privata più grande d’Europa e una delle più grandi al mondo. Oggi più di 90 milioni di consumatori si affidano a Klarna e l’azienda collabora con oltre 200.000 brand, tra cui Inditex, H&M, Sephora, Michael Kors, Mango, Wayfair, IKEA, Expedia Group, Samsung, AliExpress, ASOS, Boohoo, RayBan, Levi’s, Ticketmaster, Abercrombie & Fitch e Nike.
“L’innovazione e la tecnologia sono da sempre nel DNA di Hotwire e per questo siamo davvero entusiasti di poter collaborare con un brand come Klarna, che si presenta al mercato italiano con un approccio rivoluzionario, ridefinendo l’esperienza dello shopping online” dichiara Beatrice Agostinacchio, Managing Director di Hotwire Italia. “Fornire consulenza a progetti di valore che si affacciano sul nostro Paese rappresenta sempre un forte stimolo e ci riempie di orgoglio. Il team ha da subito intrapreso questa nuova sfida con fortissimo slancio e siamo certi ci permetterà di mettere in campo tutta la nostra expertise e creatività maturata nel settore dei servizi online e del tech”.
Hotwire collabora con Klarna anche in Spagna.