Hub nel Metaverso, reels social in realtà aumentata, condivisione di conoscenza: le novità Sensitron, da 35 anni pioniere nel racconto dell’energia

 Hub nel Metaverso, reels social in realtà aumentata, condivisione di conoscenza: le novità Sensitron, da 35 anni pioniere nel racconto dell’energia

Uno spazio condivisibile nel Metaverso dove accedere con visori specializzati, esperienza in realtà aumentata sui propri canali social e digital, specifiche di ogni rilevatore gas in continuo aggiornamento: sono queste le novità per addetti ai lavori e non che Sensitron, parte del gruppo Halma e sul mercato da 35 anni, riconosciuta come nome di spicco nella rilevazione gas a livello nazionale e internazionale, ha portato alla Fiera della Sicurezza, che si è tenuta dal 15 al 17 novembre a Fieramilano (Rho, Milano).

 

Il moderno concept visivo, a partire dal nuovo logo che Sensitron si è regalata nell’ultimo anno, restituisce l’idea alla base dell’innovazione che da decenni spinge l’azienda nel settore energetico e della sicurezza. L’uso di innovativi strumenti di tecnologie digitali all’avanguardia, tra cui appunto la realtà aumentata e il metaverso vuole comunicare l’idea che sfida le convenzioni del settore: per cambiare il racconto del gas, mostrando la sicurezza dei propri rilevatori gas, con un approccio trasparente e 100% digitale.

 

Grazie all’uso di visori specializzati per la navigazione nella realtà virtuale del Metaverso, Sensitron ha innanzitutto preposto un proprio hub dedicato (“Hub Sensitron”), dove poter illustrare – con tecniche immersive, dialogiche e interattive – i propri prodotti, lo studio del settore e le tecniche di lavorazione (navigabile anche da remoto, tramite link sul sito sensitron.it o app da mobile). In modo simile, ancora più alla portata di tutti gli utenti, arrivano le modalità di ricerca in realtà aumentata (AR): sul proprio canale Instagram @sensitron, tra i diversi filtri di creazione contenuti brandizzati, si potranno veder comparire i rilevatori gas firmati Sensitron nel video, e vivere l’esperienza a 360° per meglio entrare in contatto con le informazioni e gli approfondimenti di lavoro del prodotto. Grazie alle diverse modalità, i visitatori possono esplorare le informazioni sul mondo Sensitron, sui prodotti, le certificazioni e i dettagli sulla rilevazione gas: è un centro informativo completo e interattivo che rappresenta l’impegno per la trasparenza e la condivisione di conoscenze.

 

Lavorare e parlare di gas in piena sicurezza: è questa la rinnovata volontà di Sensitron. Non più raccontando solamente pericoli e rischi della materia, ma anche la sicurezza che la presenza dei rilevatori gas Sensitron rappresenta, ad esempio. Per offrire un’esperienza coinvolgente e interattiva ai clienti e agli stakeholder.

Digiqole Ad

Articoli correlati