I nemici invisibili dell’igiene? Ce li mostrano Napisan e McCann Worldgroup Italia
Ci sono cose che vediamo a occhio nudo, invece altre no. E a volte sono proprio le cose invisibili le più insidiose, come i germi e i batteri che proliferano nella spugnetta usata: non li vedi, ma ce ne sono milioni.
Napisan, lo storico brand leader dell’igiene di Reckitt Benckiser, attraverso lo spot firmato McCann Worldgroup Italia, lancia la nuova campagna dedicata alle salviette biodegradabili per superfici. Si rinnova così il modo di comunicare alle famiglie, rassicurandole su una efficace e veloce soluzione per rimuovere sporco, germi e batteri dalle superfici.
Lo spot mostra i primi momenti di vita quotidiana di una famiglia italiana: dal tenero saluto del bambino prima di uscire, al passaggio della spugnetta per rimuovere le briciole e la solita macchia di caffè dopo la colazione sul tavolo della cucina.
Scopriamo presto un mondo invisibile, fatto di tanti mostriciattoli che si muovono e si divertono all’interno della spugna che diventa un canyon del divertimento, sulla tovaglietta che diventa uno spazio gioco e in mezzo alle briciole che si trasformano in un deserto, con decine e decine di mostri dall’aspetto quasi inquietante.
Con le salviette Napisan, igienizzanti e biodegradabili, è possibile rimuovere germi e batteri, senza diffonderli. La soluzione è efficace e veloce e agisce nel pieno rispetto dell’ambiente.
Il piano media Tv, curato dall’agenzia Dentsu, prevede il coinvolgimento di tutte le principali emittenti nazionali. Lo spot è in onda nel formato 30” a partire da domenica 22 novembre.
Credits:
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Senior Art Director: Sibilla Folcia
Senior Copywriter: Emma Lanfranchi & Alessandro Scalmani
Account Director: Vera Ebensperger
Assistant Account: Simona Rago e Benedetta Donà
Strategic Planner: Anna Peron
Producer: Fulvio Stisi
Head of production: Michele Virgilio
CdP: BlowUp Films
Executive Producer: Desiree Castelli Maestro
Producers: Gaia Parenti e Valentina Allievi
Regia: Dario Piana
Dop: Stefano Morcaldo
Scenografia: Max Zucca
Styling: Vera Minorini
Montaggio: Federico Milan (Redline)
Animazione e Post-Produzione video-audio: Animo e Redline