”Il futuro inizia da te”: al via la seconda campagna sociale della 24ORE Business School
Domenica 13 marzo 2022, per tre settimane, la nuova campagna della 24ORE Business School sarà on air sui principali network televisivi e con un piano di rilancio sui canali digitali della Scuola. Ambassador come nel 2021, Bebe Vio, Oscar Farinetti e Beatrice Venezi che da quest’anno nel filmato non saranno solo voce sull’importanza della formazione ma anche coinvolti, nei panni di mentori, per supportare, motivare e incoraggiare gli studenti che si avvicinano alla formazione.
“Abbiamo analizzato i risultati della campagna sociale 2021, che vedeva figure di spicco del nostro Paese, riconosciute anche all’estero, trasmettere il valore della formazione attraverso frasi evocative. ll messaggio ha funzionato e ha dato riscontro positivo rispetto alle audience coinvolte: neodiplomati, neolaureati e professionisti” dichiara Andrea Pizzola, Chief Marketing Officer 24 ORE Business School. “Il nuovo filmato vuole rilanciare il messaggio di rimarcare in maniera netta che 24ORE Business School è una scelta di qualità, dettata dell’heritage del marchio e di flessibilità perché si può scegliere in maniera alternativa la presenza in aula oppure seguire in live-streaming o on-demand le lezioni.
La campagna sociale 2022 porta in scena momenti di vita di giovani e professionisti ripresi in momenti di normale quotidianità che interagiscono con un dispositivo digitale e ascoltano i consigli di valore dati dagli stessi Ambassador. Un uomo in un salotto, un ragazzo in una cucina, una ragazza all’aperto e una donna in un bar; tutti nell’intento di studiare e di ascoltare la lezione, dove vogliono, quando vogliono e con il device che preferiscono.
La campagna è stata curata dalla casa di produzione Overclock, Direttore della Fotografia è Stefano Bella di Overclock, la regia è di Mattia Molinari e il Direttore Creativo è Daniele Zambelli di Simmetrico Srl. Curatore della partecipazione degli Ambassador è Franco Scelsi. I team coinvolti nella realizzazione della campagna sono stati coordinati da Andrea Pizzola, Chief Marketing Officer e Ugo Adda, Media Producer della 24 ORE Business School.