Il nuovo progetto di Digital Angels per la digital transformation di TH Resorts
TH Resorts rinnova la fiducia in Digital Angels, agenzia specializzata nei servizi di digital marketing strategy, creatività, media planning, SEO e data analytics, per l’implementazione di un progetto integrato di consulenza sulla trasformazione del business attraverso strategie digitali.
TH Resorts è uno dei principali player a livello nazionale attivo nella gestione di 31 strutture alberghiere – hotel, villaggi, resort – specializzata nel segmento leisure di fascia medio-alta. Secondo l’Osservatorio Horwath 2021, nel 2020 TH Resorts è la prima catena alberghiera in Italia nel segmento leisure per numero di camere e ha una posizione di leadership predominante nel segmento montagna. Fondato a Padova nel 1977, negli anni si è focalizzato sull’acquisizione di nuove strutture, principalmente in un’ottica “asset light”, affiancando all’attività di gestione anche quella di tour operator e sviluppando accordi commerciali con agenzie di viaggio e on-line travel agency italiane. Da sempre il Gruppo ha prestato grande attenzione al tema dell’occupazione: al picco della stagione turistica impiega un totale di ca. 9.000 persone, incluso l’indotto.
Il team di esperti di Digital Angels accompagna TH Resorts in un ambizioso progetto di digitalizzazione del business, con l’obiettivo di favorire l’approccio direct to consumer nel settore del travel & accomodation. Il percorso di affiancamento ha avuto inizio nel 2020 ed ha visto risultati proficui, nonostante la forte contrazione del settore causata dalla pandemia di Covid-19 e dalle restrizioni agli spostamenti.
La collaborazione prosegue nel 2022 per estendere le aree di intervento e massimizzare la rotondità digitale del Brand: l’approccio consulenziale ha favorito la realizzazione di una strategia multi-canale con una chiara mappatura delle attività mirate a cogliere le opportunità di un settore in profondo cambiamento.
Nell’ambito del progetto, le differenti unità operative di Digital Angels lavorano in sinergia con i referenti interni dell’azienda, costruendo insieme il percorso di maturità digitale della Società. Seguendo un modello di lavoro elaborato da Google e Boston Consulting Group, la consulenza DAs misura il livello di digitalizzazione del business, proponendo attività mirate all’avanzamento nell’adozione del digitale.
“Abbiamo intrapreso un importante percorso di accelerazione digitale interno ed esterno all’azienda che siamo convinti costituirà il booster per portarci velocemente fuori dallo stallo venutosi a creare nel turismo negli ultimi anni. Puntiamo all’ efficientamento delle performance di vendita attraverso una importante collaborazione con partner esperti e specializzati come Das nella gestione della presenza digitale dei nostri brand “ – afferma Stefano Maria Simei, Direttore Commerciale e Marketing di Th-Group.
“Ennesimo nostro caso di successo nell’area della consulenza strategica: siamo felici della rinnovata fiducia e ringraziamo il team del Cliente per la lungimiranza e il coraggio di mettersi in gioco. Il settore sta pagando un duro colpo dovuto alla Pandemia: solo i player che oggi investono in strategia e riorganizzazione potranno continuare ad avere un ruolo di leadership in un mercato profondamente modificato.” – dichiara Fulvio Di Giangiacomo, Digital Consultant & Team Leader di Digital Angels.