TEAM LEWIS, agenzia di comunicazione e marketing internazionale, per il secondo anno consecutivo ha portato a termine il suo progetto unico ed “employee-driven”: il programma di donazioni della TEAM LEWIS Foundation ha supportato più di mille cause a livello globale coinvolgendo tutti i dipendenti, alcuni anche più di una volta.
Il programma ha offerto ai 600 dipendenti in tutto il mondo la possibilità di scegliere ciascuno un’associazione benefica che gli sta particolarmente a cuore, a cui la Fondazione ha poi donato €1000 e servizi creativi pro bono. Dall’inizio del progetto nel 2021, le donazioni effettuate hanno superato il milione di euro e alcuni dei lavori realizzati sono stati premiati per la loro creatività.
Il team è stato coinvolto in collaborazioni con importanti associazioni internazionali come Ukrainian Warrior Games, The Music Man Project, Daughters of Tomorrow e High Fives Foundation, solo per citarne alcune.
Samuel Dean, CEO della Fondazione, racconta: “Abbiamo creato la Fondazione per rompere gli schemi dei soliti progetti di CSR (Responsabilità Sociale d’Impresa). Quello che il nostro programma si propone di fare è semplice: una donazione economica immediata alle associazioni scelte dai colleghi e un follow up per supportarne alcune con attività mirate di comunicazione.”
“Nell’ultimo anno il 100% del team italiano ha usufruito del programma della TEAM LEWIS Foundation e questo è per noi un risultato straordinario”, commenta Chiara Morelli, VP Italy & Iberia di TEAM LEWIS. “Come team abbiamo poi deciso di fare qualcosa in più. Abbiamo trascorso uno dei nostri Charity Days, che l’azienda mette a disposizione dei propri dipendenti, per svolgere un’attività di team building al fianco di una delle associazioni scelte dai colleghi che ci ha visti impegnati in una passeggiata ecologica volta a raccogliere i rifiuti abbandonati per strada. Oltre a questo, dall’inizio della pandemia, l’ufficio 6i Milano ha donato decine di vecchi computer per combattere il digital divide e fornire attrezzatura informatica a bambini e ragazzi che ne avevano bisogno per proseguire le attività scolastiche da casa. Insomma, poter avere un impatto sulla nostra comunità locale aiuta a migliorarci come persone e come azienda.”
Per leggere l’Impact Report della Fondazione e conoscere le tappe fondamentali e i successi ottenuti: https://www.teamlewis.com/it/impact-report-2022/
Per saperne di più: https://www.teamlewis.com/it/rivista/teamlewis-foundation-1000-associazioni