Il social e-commerce di Worldz entra nell’offerta di Intergic
Intergic, digital solution provider che offre soluzioni tecnologiche innovative per l’e-commerce e il digital marketing, annuncia la partnership con Worldz, software per e-commerce che trasforma ogni shop digitale in un Social Commerce. Grazie alla nuova offerta, Intergic consente agli shop di migliorare le proprie performance di business e brand reputation.
Worldz, fondata in Italia nel 2016, ha sviluppato un software per e-commerce che integra le funzionalità dei social network all’interno dei negozi digitali così da incrementarne le performance, la brand awareness e le vendite. Il software sviluppato dalla startup permette di trasformare ogni e-shop in un Social Commerce capace di offrire un’esperienza d’acquisto personalizzata ai consumatori. Grazie a Worldz, i clienti diventano brand lover in grado di generare un passaparola positivo sui social network. L’algoritmo sviluppato dalla startup comprende il valore economico della popolarità social di ogni utente e, in proporzione a questo valore, fornisce un credito personalizzato e immediato per lo shopping online, in cambio di un post dell’utente sul proprio profilo Instagram o Facebook che racconti l’esperienza d’acquisto. In questo modo i suoi amici e follower potranno scoprire nuovi prodotti attraverso il consiglio di un amico e non una classica campagna pubblicitaria.
Come funziona Worldz:
Il sistema comunica con gli utenti attraverso gli Overlay Comportamentali, finestre di navigazione intelligenti e interattive che ingaggiano i clienti e li accompagnano lungo le diverse fasi del funnel di vendita. Lo scopo è convertire l’utente, portandolo a completare l’acquisto e a condividere sui social la propria esperienza. Grazie all’implementazione del Social Login all’interno degli Overlay, Worldz genera lead profilate per l’ampliamento del database clienti. Il software permette agli utenti che effettuano il Social Login di scoprire quali e quanti utenti hanno già fatto shopping con un credito Worldz e quali di questi sono nella propria cerchia di contatti (funzione User Friends). Consente inoltre di ottenere maggiori informazioni sui diversi prodotti, mostrando il numero di persone che li hanno già acquistati, visitati o condivisi sui social (funzionalità Social products).
Il sistema offre funzionalità di marketing avanzate, tra cui remarketing e lead generation. Il software, infatti, raggiunge gli utenti che hanno abbandonato il carrello o che hanno mostrato interesse per uno o più prodotti, inviando in maniera automatica messaggi customizzati tramite e-mail e Facebook push notification; e consente di profilare il traffico del sito, permettendo ai merchant di scaricare i dati direttamente dal proprio pannello di controllo, dove è possibile anche monitorare insight in tempo reale. Le lead tracciate sono complete di dati utili per alimentare il database e ottimizzare le campagne di marketing online.
L’installazione e la configurazione del software sono semplici e veloci. Worldz è compatibile con tutte le piattaforme e-commerce customizzabili, tra cui Magento Shopify, Prestashop. L’interfaccia si adatta ad ogni sito web perché totalmente personalizzabile.
Worldz vanta numerose collaborazioni con brand del calibro di Breil e Caffè Vergnano, che hanno già avuto modo di testare i benefici del Social Commerce. Breil, il marchio più prestigioso del gruppo Binda, ha infatti utilizzato sui propri store online la tecnologia proprietaria di Worldz, incrementando le conversioni fino al 100% e diminuendo il bounce rate del 10%. Il sistema integrato del software si è dimostrato di fondamentale importanza per rispondere agli obiettivi di database building e fatturato dell’azienda.
“Il passaparola è da sempre uno strumento particolarmente efficace per incrementare le vendite. Con l’avvento dei social media, questa modalità di comunicazione si è estesa online raggiungendo un numero sempre più alto di persone”. Afferma Marco Albonetti, Partner e COO di Intergic. “Grazie a Worldz gli shop online si trasformano in negozi social dove ogni utente può influenzare la propria cerchia di contatti, con un duplice vantaggio sia per gli utenti sia per gli e-commerce. I consumatori, infatti, possono beneficiare della possibilità di ricevere sconti condividendo i propri acquisti, dall’altro lato i negozianti possono far leva su funzioni marketing, come lead generation e remarketing fondamentali per incrementare le conversioni e di conseguenza il fatturato. Siamo lieti di questa partnership che ci consente di offrire uno strumento innovativo nato in Italia che unisce i benefici dell’e-commerce e dei social network”.
“La struttura e l’incredibile organizzazione che Intergic sta mettendo a disposizione di Worldz sono un grande valore aggiunto a supporto degli obiettivi di Sales e Marketing che la nostra scale up ha prefissato di raggiungere”, aggiunge Joshua Priore, CEO & Founder di Worldz. “In Italia, con particolar riguardo alla nostra Industry, sapere di potersi affidare a professionisti così competenti e di grande esperienza, ci ha spinto ad aumentare la fiducia verso l’intero ecosistema e-commerce”.